Eccellenza. Oggi la Maceratese inizia la preparazione. Preso dal Perugia il giovane cingolano Ciattaglia

La Maceratese si prepara al campionato con l'arrivo di nuovi talenti come Denny Ciattaglia e Luca Cognigni. La squadra si sottoporrà a una serie di test per assimilare il sistema di gioco del coach Possanzini.

24 luglio 2024
Oggi la Maceratese inizia la preparazione. Preso dal Perugia il giovane cingolano Ciattaglia

Matteo Possanzini al primo anno sulla panchina della Maceratese

È arrivato un volto nuovo alla Maceratese alla vigilia della preparazione: si tratta di Denny Ciattaglia, classe 2006, uscito dal settore giovanile del Perugia. Il ragazzo, originario di Cingoli, ha fatto la trafila nel vivaio umbro fino ad arrivare alla Primavera. L’allenatore Matteo Possanzini potrà così contare su un elemento molto duttile e capace di ricoprire diversi ruoli tra difesa e centrocampo. Si tratta di un giocatore sul quale la società fa affidamento tanto da avere sottoscritto un accordo pluriennale. Ma non è affatto conclusa la campagna di potenziamento perché lo staff tecnico è alla ricerca di un difensore centrale over. Nei giorni scorsi la società si è assicurata l’attaccante centrale Luca Cognigni sul quale la società fa affidamento per risolvere i problemi sotto rete. "La differenza – spiega il diesse Nicolò De Cesare – è stata rappresentata dalla volontà del giocatore che ha voluto fortemente vestire la maglia della Maceratese. A un certo momento la trattativa si era quasi arenata e in quella fase è stata determinante la sua volontà".

La società ha anche predisposto una serie di test perché la squadra si faccia trovare al via in campionato considerando anche che ci vorrà tempo per assimilare il sistema di gioco voluto dall’allenatore Matteo Possanzini.

I convocati per la preparazione. Portieri: Federico Gagliardini (confermato), Nicolò Sansaro 2005 (dalla Jesina), Paride Marchegiani 2006 (c), Alessio Velaj 2007 (Settore giovanile). Difensori: Matteo Nicolosi (c), Pablo Lucero (dal Bisceglie), Nicola Vanzan (dal Teramo), Edoardo Raffaeli 2006 (c), Alessandro Consoli 2006 (c), Francesco Cilla 2007 (dall’Ancona), Marco Benigni 2007 (sg). Centrocampisti: Kalanga Gomis (c), Edoardo Ruani (c), Alessio Bracciatelli (dal Tolentino), Armin Nasic (dal Tolentino), Denny Ciattaglia 2006 (dal Perugia), Riccardo Bongelli 2006 (dalla Fermana), Riccardo Pierangeli 2007 (dall’Ancona), Andrea Compagnucci 2005 (c), Riccardo Borgiani 2007 (sg). Attaccanti: Mirco Cirulli (c), Lorenzo Albanesi (dal Montegiorgio), Luca Cognigni (dal Giulianova), Alessio Vrioni (dalla Vigor Senigallia), Tomas Oses (dal Teramo), Jacopo Marchionni 2007 (sg), Andrea Luciani 2007 (sg).

Sono stati definiti i test a cui si sottoporranno i biancorossi: il 3 agosto alle 17 partitella in famiglia a Montecassiano; alle 18.45 del 7 a Montecassiano sarà ospite la Vigor Montecosaro; alle 17.30 del 10 la Recanatese sarà ospite a Montecassiano; la vigilia di Ferragosto il Bastia giocherà a Belforte del Chienti contro la squadra di Possanzini; il 22 alle 18 i biancorossi saranno ospiti della Settempeda e il 24 la Maceratese sarà alle 17.30 ospite del Trodica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su