Eccellenza. Ponte Buggianese, svelata maglia e sponsor

La presentazione è avvenuta alla "Dogana" del Capannone in una sala allestita con i cimeli biancorossi

di SIMONE LO IACONO -
27 agosto 2023

di Simone Lo Iacono

Sarà biancorossa, come sempre. La sua foggia è un po’ retrò, e ha inoltre un nuovo sponsor in mezzo, l’Autolavaggio "Elefantino"). La maglia del Ponte Buggianese, che a breve inizierà la stagione 20232024 in Eccellenza, è stata presentata giovedì sera alla "Dogana del Capannone". Nella sala, allestita con i colori sociali della compagine pontigiana, e con alle pareti numerosi cimeli, pronti a testimoniare ben 78 di storia del calcio biancorosso, erano presenti in tanti.

Nelle prime fila tutti i ragazzi, che avranno il compito di far bene nel prossimo campionato, sperando magari di ripetere l’ottima annata appena passata, culminata con il sesto posto finale. Oltre ai 23 elementi annunciati alcune settimane fa, il Ponte ha per adesso in prova tre ragazzi, Papa, Gargani e Pinochi, che potrebbero essere aggregati nei prossimi giorni.

Nel tavolo di fronte invece c’era tutto lo stato maggiore del Ponte, accompagnato dalle autorità locali e quelle calcistiche. Stefano Riccomi e Roberto D’Ambrosio, come di consueto, hanno fatto gli auguri, contenti del fatto che tanti giovani faranno parte del roster bianco-rosso.

Le due importanti cariche legate al Coni ed alla LND Toscana, sperano anche che queste nuove leve, possano affermarsi e far bene col Ponte. L’Assessore allo Sport Fulvio Rosellini ha mandato i saluti del sindaco Nicola Tesi, ed ha ricordato i lavori che si stanno svolgendo al "Pertini" in questi giorni. Lavori che porteranno a breve all’ampliamento della capacità dello stadio pontigiano, ed al rifacimento degli spogliatoi. Il presidente Toci ha ricordato ai ragazzi l’importanza del campionato che dovranno iniziare il 10 settembre, magari già con una vittoria in tasca, mentre il direttore sportivo Attilio Sensi si è detto soddisfatto della squadra fatta, in cui tanti sono gli elementi riconfermati. Lo storico dirigente bianco-rosso non ha nascosto la sua voglia di far bene anche quest’anno.

Mister Gutili ha ringraziato tutti quanti per i complimenti ricevuti, ma non ha fatto giri di parole. Come da lui detto, "Nel calcio sono importanti l’oggi ed il domani". E quindi ha ricordato ai ragazzi di continuare a lavorare sodo, per poter far bene, e per raggiungere presto gli obiettivi prefissati dalla società, in primis quello della salvezza, con conseguente mantenimento della categoria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su