Eccellenza. Russi, quattro punti in sette gare. Match clou tra Reno e Granamica
Nel campionato di Eccellenza, si giocano in questo weekend le gare che chiudono l’andata. Si comincia oggi, alle 15, con...
Nel campionato di Eccellenza, si giocano in questo weekend le gare che chiudono l’andata. Si comincia oggi, alle 15, con la sfida del ‘Bucci’ fra Russi e Diegaro. Domani, alle 14.30, le altre. Russi-Diegaro. È una sfida più delicata di quanto non dica la classifica. I falchetti, che hanno racimolato solo 4 punti nelle ultime 7 gare, sono scivolati al 10° posto a quota 22. Il margine sulla zona playout (+6) è ancora di rassicurante, ma il Diegaro non può distrarsi, essendoci dentro fino al collo con 15 punti. I cesenati vantano anche la seconda peggior difesa del girone con 33 reti al passivo.
Reno-Granamica. È il match clou. Nella tana del ‘Nostini’ arriva la vice capolista. L’undici di mister Ortolani invece, pur non conoscendo le mezze misure (8 vittorie, 2 pareggi, 6 ko), è decisamente la squadra del momento, essendo reduce da 2 vittorie consecutive.
Sant’Agostino-Massa Lombarda. In palio ci sono punti che valgono un Natale in serenità. Il Massa, 12° con 20 punti, a +4 dalla zona playout, deve puntare a muovere la classifica. Mister Scozzoli dovrà rinunciare allo squalificato Vultaggio. Gli estensi invece, si sono meritati il 6° posto a quota 26, cioè a -2 dalla zona spareggi. Il bilancio dei 9 precedenti parla di 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
Sanpaimola-Tropical Coriano. La formazione di mister Orecchia, risalita al 13° posto con 16 punti, ma sempre in zona playout nonostante gli ultimi 3 risultati positivi fra le mura amiche, ha la grande possibilità di accorciare sulla zona salvezza, che dista 4 lunghezze. Domani: Castenaso-Savignanese, Cava Ronco-Sasso Marconi, Medicina-Masi Torello, Pietracuta-Gambettola, Vis Novafeltria-Bentivoglio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su