Effetto domino in serie D. Eccellenza, Antella spera

In quattro rinunciano e lo Zenith Prato può salire, lasciando un posto libero

16 luglio 2024
Effetto domino in serie D. Eccellenza, Antella spera

Effetto domino in serie D. Eccellenza, Antella spera

Sembra sempre più vicino il ripescaggio in Eccellenza per la società Antella 99. Le ultime novità diramate da Dipartimento Interregionale a seguito di ulteriore verifica delle domande di ammissioni al prossimo campionato di serie D 2024-25, all’Amatrice Rieti (aveva presentato formale rinuncia) e al Rotonda (non aveva fatto pervenire la domanda), si sono aggiunte anche l’Alessandria e Monte Prodeco. Pertanto, ad oggi sono saliti a quattro i posti vacanti che dovranno essere ripianati, con lo Zenith Prato che in graduatoria sarebbe in pole position. Con l’eventuale ripescaggio della squadra pratese, toccherebbe all’Antella del presidente Claudio Goretti ripianare il posto libero in Eccellenza. Ma c’è da spettare. Il Dipartimento Interregionale ha fissato al 22 luglio il termine per eventuali ricorsi. Si spera che nei giorni seguenti venga diramata la graduatoria ufficiale dei ripescaggi.

"Non resta che attendere – puntualizza anche il presidente del Comitato Regionale Toscana, Paolo Magini – la prima riunione del Consiglio Direttivo è programmata il 30 luglio; utile ad approvare tutte le decisioni che verranno prese anche in merito ai ripescaggi".

Intanto, all’Antella l’ambiente è in fibrillazione: tutti sono ansiosi di conoscere se sarà Eccellenza; qualcuno già esulta perché il derby con il Grassina sarebbe salvo. Il direttore generale Stefano Alari (nella foto), puntualizza: "È vero, la notizia ’ufficiosa’ sarebbe già di per se splendida. L’Antella avrebbe raggiunto un obiettivo che non era stato programmato agli inizi della precedente stagione. Quindi, sarebbe doveroso un ringraziamento alla squadra e al suo allenatore per essere riusciti ad arrivare alla finale di Coppa Italia di Promozione. Per la campagna acquisti stiamo provvedendo: quando la notizia sarà ufficiale, la società renderà noto tutti gli acquisti portati a termine".

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su