Entusiasmo Montelupo: "Ambizione play-off"
Lucchesi guiderà la squadra per il sesto anno di fila: "Ora uno scatto di crescita. Con la solidità raggiunta in questi anni e l’aiuto dei nuovi possiamo farcela" .
Grande entusiasmo e voglia di fare un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita iniziato ormai sei anni fa con l’arrivo in panchina di Andrea Lucchesi. È con questi propositi che il Montelupo si appresta ad affrontare la nuova stagione di Promozione. "Come ogni anno riparto con lo stesso entusiasmo che avevo il primo giorno – esordisce mister Lucchesi –. Per il sesto anno di fila, considerando anche la stagione che non si è giocata a causa del Covid, siederò sulla panchina della squadra del mio paese per un rapporto di stima e amicizia che mi lega non soltanto al presidente, ma a tutto l’ambiente verso il quale nutro un grande affetto". Quello a disposizione di Lucchesi sarà un gruppo abbastanza rinnovato, ma con un importante ossatura fatta di undici conferme rispetto alla passata stagione. "Tra queste ci metto anche i due giovani Braconi e Cerrini, che l’anno scorso non partirono dall’inizio con noi – prosegue il tecnico montelupino –. Abbiamo confermato giocatori importanti come Lensi, capitan Corsinovi, Alicontri, Tremolanti e Ndaw, solo per citarne alcuni, ma allo stesso tempo vorrei ringraziare anche coloro che invece non fanno più parte della rosa, ma che in questi ultimi anni hanno contribuito in maniera massiccia a consolidare il Montelupo in una categoria importante come la Promozione, in particolare Anedda e Gueye. Avendo cambiato molto ci sarà quindi da lavorare, ma sono tutti ragazzi giovani e sono convinto che assimileranno velocemente".
Tra i volti nuovi sono arrivati anche giocatori importanti come Torrente o giovani di talento come Masoni, a testimonianza delle ambizioni della piazza. "La società è stata brava e paziente nel convincere quei profili che già da tempo avevamo individuato come giocatori in grado di farci fare un ulteriore scatto di crescita. E questo testimonia come Montelupo adesso sia diventata una realtà credibile e appetibile anche da giocatori di alto profilo – spiega Lucchesi –. L’obiettivo principale è infatti quello di avere maggior continuità rispetto all’anno scorso. Bisognerebbe tenere la media di 2 punti a partita della prima parte della scorsa stagione per tutto l’anno (sorride ndr). Al di là di tutto, comunque, l’ambizione di entrare nei play-off c’è e sono convinto che con la solidità di squadra raggiunta in questi anni e l’aiuto dei nuovi possiamo davvero crescere ancora".
Lucchesi conclude poi con una fotografia al girone B di Promozione. "Innanzitutto resta un girone difficile dal punto di vista logistico perché ci sono quelle quattro o cinque trasferte lunghe che ti portano via energie mentali e fisiche e, da questo punto di vista, dovremmo essere bravi a far tesoro dell’esperienza dell’anno scorso per gestire al meglio tutti i dettagli – conclude –. A livello di squadre poi vedo Belvedere, Saline, Geotermica e Atletico Maremma un gradino sopra le altre. Ci saranno anche tanti derby e questo sarà uno stimolo in più. Da parte nostra, solo resettando dopo ogni gara potremo sperare di portare via il massimo da ogni partita".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su