Evento gastronomico prima di Ghivi-Livorno

Il Ghiviorgo organizza una degustazione di prodotti tipici prima della partita con il Livorno, per accogliere i tifosi amaranto con calore e ospitalità. Un evento di amicizia, convivialità e simpatia che non toglie nulla alla competitività in campo.

4 ottobre 2023

Una sorta di terzo tempo anticipato così il Ghiviorgo accoglierà il Livorno per il secondo anno consecutivo che, domenica 8 ottobre sarà al "Carraia", capolista e superfavorito per la vittoria nel girone. La società colchonera organizza, infatti, come già nella passata stagione, una degustazione di prodotti tipi nel pre-partita, riservata a tutti, soprattutto ai numerosi e coloriti tifosi livornesi che seguiranno in massa in propri beniamini.

"Livorno è una città che merita un palcoscenico da serie A –, recita un comunicato stampa del Ghiviborgo – e, per noi, piccola società di paese, è un onore competerci. Soprattutto siamo affascinati dal tifo amaranto, pieno di passione e calore umano. Per ospitalità a cordialità nei confronti dei livornesi, che amano la nostra Valle, offriremo una degustazione di prodotti tipici a tutti coloro che saliranno al “Carraia”. Sarà festa prima della partita, con minestrone di farro, formenton ottofile, un evento condiviso con gli ambasciatori del gusto: Consorzio del Farro, Cooperativa La Garfagnana, l’Antica Norcineria della famiglia Bellandi, i Polentari di Filecchio e la società Forestale Termas". "Certamente questo evento di amicizia, convivialità e simpatia – chiude il club – non toglie nulla alla competitività della sfida in campo: anzi, per il Ghivi sarà un ulteriore stimolo per mettere tutto l’ardore agonistico, per onorare la maglia e fare punti che servono per raggiungere l’obiettivo salvezza".

Flavio Berlingacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su