Fanani: "Ok River, ma ci vuole più concretezza"

Il River Pieve chiude con un pareggio la prima giornata contro la Cuoiopelli. Prestazione buona nei primi 45', calo nella ripresa. Prossimi impegni: Coppa Italia e Massese in campionato.

12 settembre 2023

Il River Pieve chiude con un pareggio la prima giornata contro una squadra di alto livello come la Cuoiopelli. Bella prestazione durante il primo tempo, ma un calo consistente nella ripresa. I padroni di casa hanno segnato neli primi 45’: cross di Ramacciotti e gol di Canessa. Nella ripresa il neoentrato Benericetti passava a Cavallini che segnava il gol del pareggio per la Cuoiopelli. Un risultato, visto e considerato il valore degli avversari, che ai biancorossi potrebbe anche andar bene, ma che, comunque, suggerisce che un certo margine di miglioramento dovrà essere raggiunto.

"Sono soddisfatto della prestazione – afferma l’allenatore Pacifico Fanani – . Abbiamo giocato contro una squadra forte, ma, nel secondo tempo, non siamo riusciti a mantenere il vantaggio". "Purtroppo – aggiunge il trainer – non abbiamo sfruttato al meglio alcune occasioni che avremmo dovuto concretizzare". "Nel complesso il risultato è giusto – conclude Fanani – . Posso dirmi soddisfatto della prestazione dei ragazzi".

Il prossimo appuntamento per il River Pieve è previsto per domani, in casa, in occasione della partita di ritorno di Coppa Italia di Eccellenza, contro la Pro Livorno Sorgenti. Domenica prossima, ad attendere i biancorossi in campionato, ci sarà un’altra partita impegnativa, fuori casa, contro la Massese.

Federico Santarini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su