Fanesi: "Sambenedettese, tutte con il coltello tra i denti" a Sora per l'inizio

La Sambenedettese inizia la stagione con una trasferta difficile a Sora, contro una squadra blasonata. Entusiasmo alto in città, con 1.900 abbonamenti sottoscritti e 500 biglietti riservati alla tifoseria per la trasferta. Una Samb dei sambenedettesi che unisce anche il tessuto imprenditoriale locale.

6 settembre 2023

Fanesi: "Sambenedettese, tutte con il coltello tra i denti" a Sora per l'inizio

Fanesi: "Sambenedettese, tutte con il coltello tra i denti" a Sora per l'inizio

"L’inizio è sempre difficile soprattutto se ti chiami Sambenedettese, tutte le squadre che incroceranno i tacchetti con la Samb giocheranno con il coltello fra i denti". Per il consulente della Samb Massimiliano Fanesi la strada per la Samb comincia subito in salita. Domenica il via con la trasferta di Sora. "Esordiamo – ha proseguito Fanesi - in un campo e contro una società blasonata che mi riporta anche indietro nel tempo poiché io a Sora ho giocato spesso. Un inizio difficile, dovremo noi essere bravi a metterlo in discesa". Primo ostacolo Sora, ma in realtà l’intero campionato sarà piuttosto competitivo. "Credo – ha proseguito Fanesi - sarà un campionato molto competitivo e complicato, ci sono squadre che hanno speso molti soldi per allestire organici importanti, penso a Campobasso, a L’Aquila, subito dopo il Chieti, la Vigor Senigallia ma anche Riccione. Ci saranno diverse squadre blasonate che ci ritroveremo ad affrontare una di fila all’altra nella fase finale del girone, sarà un finale di stagione entusiasmante, tutto dipenderà da come ci arriveremo noi, in quale posizione in classifica ci troveremo a quel punto".

Un assaggio di quello che sarà questa stagione però la Samb l’ha già avuto. L’entusiasmo è alto in città. In tanti seguiranno la squadra a Sora e in 3.500 erano presenti al Riviera nel turo di Coppa contro l’Atletico Ascoli. "Quella di Coppa era una partita complicata, una di quelle gare che se non la vinci iniziano a piovere critiche. Ma l’approccio è stato giusto, potevamo anche andare sopra di due gol, poi la Samb è stata brava a far scivolare la partita senza subire più di tanto, una vittoria importante per tanti motivi. Secondo me abbiamo margini di miglioramento dal punto di vista fisico, non siamo al 100 percento, ma possiamo sopperire a certe lacune con la fisicità e la tecnica". Ad oggi la Samb di Vittorio Massi è realtà e si sta realizzando ciò che si auspicava da anni. Una Samb dei sambenedettesi che unisce anche il tessuto imprenditoriale locale.

"Non smetterò mai di ringraziare Vittorio Massi che si è assunto questa responsabilità in un momento difficile, una decisione coraggiosa. La Samb esiste poiché c’è stato un gruppo di lavoro capeggiato da Vittorio Massi che ha fatto qualcosa di concreto e fattivo per città. Le basi le stiamo gettando, ci sono da modulare ancora alcuni aspetti ma i presupposti fanno ben sperare". L’entusiasmo cresce, la quota abbonamenti è arrivata ieri a 1.900 tessere sottoscritte. I tifosi saranno numerosi anche a Sora. Sono 500 i biglietti riservati alla tifoseria della Samb per la trasferta di domenica. Tagliandi al prezzo di 10 euro (più i diritti di prevendita) disponibili dalle 9 di questa mattina, alle 12 di domenica, alla tabaccheria L’Isola del Tesoro o sul sito www.go2.it. Il botteghino ospite dello stadio Tomei rimarrà chiuso il giorno della gara. Biglietti a 8 euro (più i diritti di prevendita) per over 65, donne e under 18. Entrano gratis gli under 12.

s. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su