Fano Derby caldo contro una Samb ruggente

Oggi al Riviera delle Palme davanti a seimila spettatori i granata con i nuovi Viscovo e Cardinali, attaccante appena tesserato

1 ottobre 2023
Fano Derby caldo contro una Samb ruggente

Fano Derby caldo contro una Samb ruggente

FANO

Nella "Bombonera" del Riviera delle Palme – atteso un pubblico record di 6mila spettatori – l’Alma questo pomeriggio cerca di evitare di essere la vittima sacrificale di una Samb che vuole uccidere anzitempo il campionato. Derby caldo dunque, per non dire di fuoco, tra i padroni di casa in preda all’euforia e i granata consapevoli di entrare in una tana dei lupi. Mister Marco Scorsini la dipinge così: "Siamo una squadra giovane e abbiamo dimostrato che ci giochiamo le gare nel nostro modo migliore, dando tutto noi stessi, e sappiamo benissimo che la qualità della Samb è altissima, che se concediamo un piccolo spazio ci faremo del male, che se lasceremo le loro bocche da fuoco libere saranno dolori. È chiaro che però non sono questi gli scontri diretti, ma quelli col Fossombrone, Vastogirardi e più avanti Termoli, Notaresco, per cui questa è una partita dove voglio far acquisire quel grado di miglioria, di esperienza, di maturità in più ai miei ragazzi". L’Alma ha rimediato al brutto infortunio del portiere Guerrieri (fratture al volto). "È da luglio che quasi ogni settimana ci capitano mazzate clamorose – si lamenta Scorsini – e comunque voglio approfittare per fare un grande in bocca al lupo a Guido (Guerrieri, ndr) a nome di tutti, staff e squadra. Lo aspettiamo più forte di prima. È chiaro che Guerrieri ci teneva tantissimo a ritornare a San Benedetto del Tronto da ex, ma purtroppo ci si è messa di mezzo la sfortuna. In compenso è arrivato un portiere come Viscovo che ha grande struttura e grandi qualità. Con la società siamo riusciti a mettere una pezza in breve tempo". Ma l’emergenza in casa granata riguarda anche l’attacco. Oltre agli infortunati "storici" Padovani e Serges, in settimana non si è allenato neppure il trequartista Brunetti, un under, neppure convocato. In extremis è stato perciò tesserato l’attaccante Mattia Cardinali, anche lui under 2003, ex Fermana e Castelfidardo. Il giocatore si allenava ormai da tre settimane con il Fano e dunque è pronto per essere impiegato, come d’altronde Cannavaro che però partirà dalla panchina. In casa Samb assente l’infortunato Sbardella, mentre il giovane Tsechoev è ancora in attesa del transfer per il tesseramento. Occhio infine agli ex granata Scimia e Paolini.

Così in campo, stadio "Riviera delle Palme", ore 15.

SAMB (4-4-2): Coco; Zoboletti, Pezzola, Sirri, Pagliari; Cardoni, Barberini, Arrigoni, Battista; Alessandro, Tomassini. A disp. Pinto, Martinello, Romairone, Scimia, Paolini, Chitante, Orfano, Lonardo, Paolini. All. Lauro.

ALMA JUVE FANO (3-5-2): Viscovo; Pensalfini, Mancini, Tomassini, Riggioni; Roberti, Zanni, Urbinati, Gonzalez, Badan; Cardinali, Tenkorang. A disp. Bellucci, Zingaretti, Cannavaro, Allegrucci, Malshi, Zammarchi, Antonioni, Saponaro, Mattioli. All. Scorsini.

Arbitro. Liotta di Castellamare di Stabia.

Sil.Cla.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su