FeralpiSalò, Preparazione intensa per affrontare Modena

La FeralpiSalò sta preparando un intenso programma per recuperare giocatori infortunati, inserire nuovi arrivati e trovare l'amalgama necessaria per affrontare la delicata partita contro il Modena. Il gruppo è cambiato molto rispetto a quello che ha conquistato la promozione in serie B. Nuovi elementi di esperienza per sostenere il torneo.

9 settembre 2023

SALÒ (Brescia)

La FeralpiSalò è decisa a sfruttare la "finestra" di due settimane senza partite ufficiali a causa degli impegni delle nazionali e alle 15 giocherà allo Stadio "Ricci" di Sassuolo contro i neroverdi che militano in serie A. Un test di indubbio interesse per la squadra di mister Vecchi, che è concentrata su sabato 16, quando riceverà la visita del Modena (a punteggio pieno) in una partita che per la matricola gardesana, reduce da quattro sconfitte consecutive, si è fatta estremamente delicata.

Proprio per incamerare i primi punti stagionali, il tecnico verdeblù ed i suoi giocatori stanno portando avanti un intenso programma di preparazione che ha obiettivi ben precisi. Recuperare i giocatori che dall’inizio della stagione hanno dovuto fare i conti con qualche acciacco, inserire nel gruppo i nuovi arrivati e trovare l’amalgama necessario per restituire una chiara identità ad un gruppo molto cambiato rispetto a quello che ha conquistato la prima, storica promozione in serie B. In questo senso basta confrontare l’undici iniziale che è stato sconfitto a Palermo con quello che lo scorso 8 aprile, battendo la Triestina, ha conquistato il gran salto in B per comprendere che sono titolari in entrambe le partite solo Pizzignacco, Pilati e Balestrero, mentre Butic e Di Molfetta registrano due spezzoni di partita.

Pur senza dimenticare Hergheligiu e Bergonzi, che in entrambi i gruppi si ritagliano comunque spazi importanti, è facile notare i numerosi cambiamenti che stanno modificando il volto della matricola verdeblù. Novità decise soprattutto per trovare elementi di esperienza in grado di sostenere un torneo selettivo come la serie B, ma è innegabile che i nuovi arrivati hanno bisogno di tempo per inserirsi. L’ultimo approdo sulle sponde del Garda è stato quello di Camporese (’92), svincolato dalla Reggina, che va ad aggiungersi ai vari Ceppitelli, Martella e Letizia, voluti per dare solidità alla difesa. Fiordilino a centrocampo e Parigini, dopo Felici e Compagnon, insieme a La Mantia per il reparto avanzato completano la metamorfosi della Feralpi. Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su