Fermana concreta in casa del Gubbio. Un punto e i canarini muovono la classifica

Prestazione efficace degli uomini di Bruniera che danno seguito alla vittoria casalinga contro il Pontedera

17 settembre 2023
Fermana concreta in casa del Gubbio. Un punto e i canarini muovono la classifica

Fermana concreta in casa del Gubbio. Un punto e i canarini muovono la classifica

GUBBIO

0

FERMANA

0

GUBBIO (3-5-2): Vettorel; Pirrello, Signorini, Mercadante; Frey, Chierico (dal 22’ st Rosaia), Mercati (dal 34’ st Casolari), Bulevardi (dal 22’ st Di Massimo), Spina; Galeandro (dal 7’ st Dimarco), Udoh (dal 1’ st Montevago). A disposizione: Greco, Tozzuolo, Morelli, Di Gianni, Corsinelli, Portanova. Allenatore Piero Braglia.

FERMANA (3-4-1-2): Borghetto; Spedalieri, Padella, Calderoni; Laverone, Fontana (dal 44’st Vessella), Giandonato, Pistolesi (dal 1’st Santi); Misuraca; Semprini (dal 19’st Montini), Curatolo (dal 19’st Grassi). A disposizione: Furlanetto, Mancini, Eleuteri, Fort, Tilli, Scorza, Vessella, Biral, Palmucci, Esposito, Benkhalqui. Allenatore: Andrea Bruniera.

Arbitro: Bozzetto di Bergamo

Note: 1043 spettatori di cui 145 ospiti; ammonito Spina e Pirrello per il Gubbio, Padella, Misuraca, Fontana e Calderoni per la Fermana; corner 5-3; recupero 1’pt, 3’st

La Fermana strappa un buon punto a Gubbio. Pareggio per 0-0 che allunga la striscia positiva dopo la vittoria contro il Pontedera. Il livello dell’avversario si alza, e di conseguenza cambia la Fermana, che tiene meno la palla e lascia la manovra di gioco al Gubbio. Assetto di gioco diverso rispetto a quello che ha portato i tre punti nella scorsa gara casalinga. Anche se a livello di interpreti, mister Bruniera ha cambiato poco. Infatti, rispetto a una settimana fa, manca solo Montini, che ha subito un affaticamento in settimana. Si era aggregato al gruppo solo giovedì. In vista del tour de force, mister Bruniera ha preferito non rischiarlo. Nulla di preoccupante per l’ex Monopoli, tant’è che è anche entrato a partita in corso. Brutte notizie però per la Fermana con Pistolesi uscito dal campo per un infortunio. In settimana si valuteranno le sue condizioni, a rischio la sua presenza contro la Recanatese. Fermana che parte bene e riesce a spingere, ma gli attaccanti tengono poco la palla nella metà campo avversaria. I gialloblù soffrono la pressione alta del Gubbio che prova a ingabbiare anche Giandonato. Dopo il primo quarto d’ora, crescono gli umbri che prevalgono nel possesso palla ma non creano molto. Merito anche della squadra di Bruniera che in difesa è molto organizzata. Al 37esimo l’arbitro non dà un rosso agli avversari che sembrava più che chiaro: Semprini si stava involando da solo verso Vettorel, ma viene fermato da un’evidente trattenuta di Pirrello. Per il direttore di gara è solo giallo, e visto che c’è, ammonisce anche Misuraca per proteste. Nella ripresa la Fermana parte con il piglio giusto, ma non riesce a trovare l’occasione per sbloccarla. I gialloblù si sbilanciano e il Gubbio cresce intorno all’ora di gioco e si fanno pericolosi nelle ripartenze. Al 69esimo la squadra di Braglia sfiora il vantaggio con Montevago, reduce dalla finale del Mondiale U20 con l’Italia,: di testa tutto solo la mette al lato. Finale che non regala emozioni, rimasto fedele a una partita parecchio bloccata. Menzione d’onore per i tifosi gialloblù: quasi 150 di sabato sera che non hanno mai smesso di cantare. Sembrava di essere al Recchioni. Gialloblù che già nella notte si metteranno in viaggio per poi preparare la sfida di martedì alle 18:30 contro la Recanatese.

Filippo Rocchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su