Fermana, Gubbio è vicino. Ci sarà anche Montini

La testa dei canarini è tutta concentrata sulla trasferta di sabato. In campo torna Curatolo, l’attaccante si allena al Pelloni: la caviglia sta meglio.

14 settembre 2023
Fermana, Gubbio è vicino. Ci sarà anche Montini

Fermana, Gubbio è vicino. Ci sarà anche Montini

In casa Fermana, testa solo al Gubbio. Per quanto riguarda i giocatori che potrebbero essere a disposizione di Bruniera per la trasferta di sabato (fischio d’inizio in programma alle 18,30), ci sarà sicuramente Curatolo. L’attaccante di proprietà dell’Inter prosegue ad allenarsi al Pelloni: la caviglia sta sempre meglio dopo la botta e punta di nuovo al posto da titolare al fianco di Montini. Martedì ha ricominciato a usare la palla e mercoledì ha svolto tutto l’allenamento in gruppo. Il mister e lo staff tecnico continueranno a valutarlo in settimana, ma ci sarà. Mercoledì, invece, lavoro differenziato per Montini: la punta non giocava da parecchio tempo e giusto per precauzione ha preferito fare qualche massaggio per l’indurimento muscolare. Ovviamente nulla di preoccupante e anche lui ci sarà a Gubbio. Gianelli ancora fuori, sta svolgendo le terapie. A centrocampo tiene banco la situazione Scorza: secondo la tabella di recupero, il centrocampista doveva ritornare ad allenarsi in gruppo lunedì ma non ce l’ha fatta.

È tornato martedì al Pelloni ad allenarsi a parte mentre ieri ha lavorato un po’ in gruppo, ma principalmente lavoro senza palla. Con ogni probabilità sarà convocabile per la partita di sabato ma difficilmente lo vedremo in campo. Come lui anche Pinzi. Entrambi potrebbero ritrovare minuti nella partita contro la Recanatese. Anche perché, la coperta a centrocampo è corta e pensare che Giandonato possa fare tre partite in sette giorni è utopico. Rispetto alla partita contro il Pontedera, pochi cambi per Bruniera: il modulo dovrebbe rimanere il 3-4-1-2, giocando con lo stesso assetto del Gubbio (anche loro avevano provato il 3-5-2 ma stanno cambiando come i gialloblù). L’unico cambio di giocatore potrebbe essere sulla destra, dove bisogna centellinare Laverone. Sicuramente in una delle partite tra Gubbio e Recanatese Eleuteri verrà rilanciato titolare. Per il derby contro la Recanatese, la Fermana aveva chiesto agli avversari di spostare l’orario alle 20.45. Da calendario il fischio d’inizio è in programma per le 18.30. Parecchio scomodo per i tifosi ma rimarrà comunque così perché la Recanatese ha respinto la richiesta. Intanto a Casa Fermana prosegue la vendita degli abbonamenti: sono oltre 700 le tessere sottoscritte fino a questo momento.

Facile pensare che con il trend della scorsa settimana e la vittoria in casa contro il Pontedera che ha dato entusiasmo, l’obiettivo del club sia quello di arrivare almeno a 800. Ricordiamo che la vendita durerà fino a sabato alle 20. Mentre quella per il settore ospiti di Gubbio si chiuderà alle ore 19 di venerdì 15: anche in questo caso i biglietti sono acquistabili nella sede di Viale Trento o sul sito online di Vivaticket.

Filippo Rocchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su