Fermana, il derby con la Vis vale doppio

Il dg Tubaldi svaria a tutto campo dal settore giovanile alle difficoltà societarie fino al campionato: "Vogliamo mantenere la categoria"

30 settembre 2023
Fermana, il derby con la Vis vale doppio

Fermana, il derby con la Vis vale doppio

Dal Pelloni, è tornato a parlare ai microfoni del club il direttore generale della Fermana Andrea Tubaldi. "Quella contro la Vis Pesaro sarà una partita importantissima". Un occhio di riguardo anche per la tifoseria gialloblù: "Ci tengo a ringraziarli e come ho già detto sono sempre i migliori in campo. Li ringrazio in maniera sentita. In questo momento abbiamo fortemente bisogno di loro senza che si dica nulla rispondono sempre presenti. Spero che il derby possa regalare a loro una soddisfazione importante". Appuntamento a lunedì 2 ottobre alle 20:45 al Benelli: "Sarà una partita che vale doppio dato che veniamo da due prestazioni pessime. Spero che i ragazzi abbiano la voglia e la forza di far vedere che la Fermana non è quella vista nelle ultime due partite". Nella giornata di giovedì è stato anche ufficializzato davanti al notaio il passaggio del 100% delle quote della Fermana alla famiglia Simoni: "Si è presa un onere non da poco prendendo una società con 2,5 milioni di euro di debiti. Mi auguro che gli imprenditori locali possano rispondere con un piccolo aiuto per far si che la Fermana possa fare più di quello che sta già facendo. Le persone devono capire che la Fermana è dei fermani. I tifosi hanno fatto la loro con 700 abbonamenti che non erano scontati. Penso che tutti potrebbero dare un contributo più importante". Si passa poi a parlare degli obiettivi sul campo. "Vogliamo mantenere la categoria. Inizieremo a lavorare fin da subito sul settore giovanile", goal posto anche in quel comunicato che annunciava l’ascesa della famiglia Simoni al potere. "Io mi ero dimesso nel 2020 perché avevo dichiarato la morte del settore giovanile, quest’anno stiamo raccogliendo i cadaveri e questo mi dispiace. Io metterò tutto il mio impegno per ricrearlo. Seppur scarso ci hanno dato dei ragazzi che stanno giocando in prima squadra, come Pistolesi e Grassi, oltre ai vari che stiamo monitorando in giro in prestito".

Passa poi alla questione Saggiomo, annunciato alla presentazione ufficiale della squadra come allenatore dell’U15 e inserito con lo stesso ruolo nel comunicato. "È stato contattato ma non ha mai firmato nulla e non è mai stato un allenatore della Fermana. Lui professionista serissimo, non è venuto solo per problemi che abbiamo avuto noi". Rimanendo in tema settore giovanile, l’U15 nei prossimi giorni ratificherà l’accordo con la Piceno Football Team per farla giocare con il nome e la maglia della Fermana. "Ringrazio la società di Ascoli con cui stiamo collaborando. Le squadre di Ascoli prendono i ragazzi dai settori giovanili di Fermo, non vedo perché quelli di Fermo non possono prenderli da quelli di Ascoli. Purtroppo, la Primavera è ripartita con una sconfitta ma senza demeritare. L’U17 ha perso a Latina, e ora ricominceremo con l’U16 e l’U15. A tutti i mister auguro buona fortuna".

Filippo Rocchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su