Fermignanese al comando

Promozione, il diesse Cerpolini: "Celato decisivo, ora il big match col Sant’Orso"

11 ottobre 2023
Fermignanese al comando

Fermignanese al comando

Dopo cinque giornate in Promozione comanda l’Us Fermignanese 1923."Sabato abbiamo incontrato una squadra preparatissima (l’Osimo Stazione) – sottolinea il diesse della Fermignanese Silvio Cerpolini – che ci ha messo in seria difficoltà, però siamo riusciti a incamerare i tre punti grazie alle prodezze di Nicolò Celato che ha parato un calcio di rigore e di Alex Partarchi che ha insaccato sull’ottima torre di Fraternali. Siamo soddisfatti, ora abbiamo già voltato pagina e pensiamo alla difficilissima sfida di sabato a Fano col S.Orso, tra le più forti del torneo".

I numeri. Terza sconfitta stagionale per il Valfoglia che ha la difesa più perforata del girone (12 gol subiti, di cui 5 domenica scorsa a Chiaravalle). Quattro le squadre dopo 5 gare senza vittoria, tra queste Gabicce Gradara e Villa San Martino. Imbattute Fermignanese e Biagio Nazzaro. Con 11 gol all’attivo i Portuali Dorica, il Sant’Orso e la Biagio Nazzaro sono le compagini che hanno segnato più di tutte.

I commenti. Il S.Orso di Fulgini ha riportato a casa il successo a suon di gol in quel di Marina (2-3). "Una buona risposta dei ragazzi – spiega mister Fulgini – per riscattare il passaggio a vuoto di sabato scorso. Contro il Marina sotto di 2 gol abbiamo sfoderato un secondo tempo di qualità e corsa, mettendo alle corde un’ottima squadra e rovesciando il risultato con pieno merito. Un segnale di forza del gruppo che non ci deve più abbandonare". Pari e patta tra Vismara- Pergolese. "Usciamo dalla trasferta di Vismara con l’amaro in bocca per un pareggio che ci va stretto – dice il presidente della Pergolese Enrico Rossi – soprattutto per aver fallito il rigore che ci avrebbe dato 3 punti meritati. Sono molto contento della prestazione della squadra che sta crescendo di partita in partita. Ora testa a domenica dove allo ‘Stefanelli’ arriverà il forte Fabriano Cerreto". Pareggio ma con 4 reti (2 a 2) nel derby tra Villa San Martino e Gabicce Gradara. "Siamo ancora in convalescenza e lo si è visto quando non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica per mancanza di lucidità, forza e precisione – ha commentato il diesse del Gabicce Gradara Filippo Cipriani –, ma ci gira anche male e non solo per il gran numero di infortunati dall’inizio della stagione ad oggi: se fossimo, infatti, andati in vantaggio con Betti la partita avrebbe avuto un’altra faccia, invece abbiamo subito il 2-1 su un eurogol. Sembravamo morti e invece abbiamo reagito e conquistato il meritato pareggio in extremis. Un segnale che la squadra ha reagito e si è rialzata anche se a fatica. Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno e pensare positivo. Non ci resta che lavorare duramente, recuperare al più presto tutti gli effettivi e continuare ad insistere restando uniti. Arriveranno giorni migliori". La squadra della settimana. 1) Celato (Fermignanese), 2)Bartolini (Castelfrettese), 3)Righi (Villa San Martino), 4)Morganti (Atletico Mondolfo Marotta), 5) Lattanzi (Pergolese), 6)Liera (Vismara), 7) Costantini (Gabicce Gradara), 8)Fraternali (Valfoglia), 9)Donati (S.Orso), 10)Montagnoli (Biagio Nazzaro), 11) Pantaleoni Villa San Martino). All. Fini (Fermignanese).Arbitro Spadoni di Pesaro (Portuali Ancona- Barbara Monserra).

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su