Festa per Cqs e Quarrata, male il Pescia

I risultati di prima e seconda categoria: Amici Miei e Tempio al palo, in evidenza Pistoia Nord, Cintolese e Montalbano Cecina .

10 ottobre 2023
Festa per Cqs e Quarrata, male il Pescia

Festa per Cqs e Quarrata, male il Pescia

Un weekend in chiaroscuro, perlomeno in termini di risultati. Questa la sintesi della quarta giornata di prima e seconda categoria, per le formazioni nostrane. In Prima, nel girone A, risalgono le quotazioni del CQS Pistoia: la banda Borrelli ha espugnato il fortino del Capannori grazie a Bugelli e Niccolai, con il 2-1 finale che spinge il club nelle zone nobili della graduatoria. Per il resto, sono arrivate solo sconfitte: Giovani Via Nova e Tempio Chiazzano hanno ceduto in casa le armi rispettivamente al Forte dei Marmi e al Porcari e ad entrambe le vincitrici è bastato segnare un gol senza subirne. Giornata-no anche per il Pescia, fermato sull’1-0 dal Capezzano Pianore. Nel girone C, il Quarrata può finalmente festeggiare: al settimo tentativo stagionale, è arrivata la prima vittoria. Compagnone, Paolini e Doumbia hanno firmato il 3-1 esterno sul Ginestra Fiorentina e adesso che si sono sbloccati, per i ragazzi di mister Fabbri può davvero iniziare un nuovo campionato. Altro weekend da dimenticare per gli Amici Miei, caduti fra le mura amiche per mano della Sancascianese capace di andare in rete per tre volte (senza subirne).

Un po’ più rosea la situazione in Seconda: se i primi due posti del girone E sono per ora monopolizzati da Prato tramite il Montemurlo Jolly e il Prato Nord, niente è ancora deciso. Il Pistoia Nord ha ad esempio agguantato la terza piazza, grazie ad un convincente 5-1 inflitto a domicilio al San Felice (con Geri nelle vesti di mattatore). Un piazzamento da dividere in due, visto che con il convincente 4-0 casalingo rifilato al San Niccolò (apparso alla stregua di una copia sbiadita della formazione delle prime uscite) il Cintolese vuole farsi notare. Anche la Virtus Montale sembra aver trovato un minimo di continuità, come testimonia l’1-0 (Goretti) con cui la squadra di Nencini ha stoppato al Perugi un Chiesanuova in caduta libera. Marzico, Cecchi e Bologni hanno guidato la riscossa del Montalbano Cecina, che ha fermato sul 3-1 una Montagna Pistoiese al quale non è bastato il "solito" Shtjefni. Può finalmente gioire anche l’Atletico Casini Spedalino, che grazie a Ciaccio e Rroku ha espugnato il campo dell’Olimpia Quarrata: il 2-0 finale deve rappresentare il trampolino di lancio dal quale ripartire, nella visione di mister Marchiseppe. Si è infine chiuso in parità il confronto fra Borgo a Buggiano e Montale Pol.90 Antares: Ricci da un lato e Sensi dall’altro hanno confezionato l’1-1 definitivo.

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su