Festa Pontassieve Giovanissimi al top

Grande festa allo stadio di Pontassieve per celebrare l'inizio della nuova stagione calcistica: mille persone hanno assistito al derby d'Eccellenza e alla presentazione di tutti i gruppi. Un'atmosfera di festa e una grande partecipazione di pubblico per augurare una felice stagione a tutti.

12 ottobre 2023
Festa Pontassieve  Giovanissimi al top

Festa Pontassieve Giovanissimi al top

Grande festa allo stadio di Pontassieve per celebrare la nuova stagione, ora che i campionati delle varie categorie sono tutti iniziati. L’evento si è svolto al termine del derby d’Eccellenza fra Pontassieve e Audax Rufina che è ricorso dopo ben 35 anni. Sono state oltre mille le persone presenti allo stadio comunale di Pontassieve che hanno prima assistito all’atteso derby di Eccellenza e poi alla presentazione di tutti i gruppi.

Dagli adulti ai bambini, dal settore giovanile alla scuola calcio, tutti di azzurro vestiti, i vari giocatori, allenatori e dirigenti hanno sfilato al centro del campo. La regia è stata del presentatore Lapo Pretelli che, con Sandra Romagnoli, ha saputo coinvolgere ed emozionare i presenti insieme allo staff direttivo della società. Genitori, nonni, amici e fidanzate hanno riempito i gradoni dello stadio, poi tutti insieme per il ‘terzo tempo’ per condividere con gli atleti un momento conviviale.

"L’atmosfera di festa vera, il clima piacevole e la grande partecipazione di pubblico - afferma il presidente Sebastiano Giusti - sono sicuramente un ottimo segnale per la nuova avventura che ci attende. La nostra società ha da quest’anno una nuova dirigenza che si sta impegnando. Lo staff tecnico ha costruito squadre di qualità che cercheranno di ben comportarsi nei vari campionati di appartenenza. Auguro felice stagione a tutti".

Fra le squadre del settore giovanile in particolare evidenza i Giovanissimi Regionali 2009. Il gruppo è così formato (nella foto da sinistra a destra): responsabili area tecnica Manfulli Tommaso e Maccari Simone, preparatore atletico Iole Bartolucci, dirigenti accompagnatori Antonio Braccini e Filippo Costanti. I giocatori: Cortini Francesco, Miniati Lorenzo, Braccini Tommaso, Pesci Lorenzo, Ciabatti Niccolò, Passerini Gabriele, Ciampi Matteo, Perone Alessandro, Costanti Cristian. Mister Cardi Massimo, vice Cartei Francesco, allenatore portieri D’Ascanio Vincenzo, presidente Giusti Sebastiano. Accosciati da sinistra: Franchini Mattia, Fortuna Riccardo , El Qualja Anuar, Certosi Cristian, Zappiello David, Mastromatteo Leonardo, Torrini Elia , Di Pasquale Natan, Giusti Pietro.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su