FEZZANESE CARICA A MILLE. Ad Albenga per dare continuità: "Match insidioso, servirà grinta»

8 ottobre 2023

La Fezzanese, reduce dalla brillante vittoria per 2-0 sul Borgosesia di mercoledì scorso al ‘Luperi’, vuole dare continuità ai suoi risultati anche oggi ad Albenga nella settima giornata del girone A di serie D. La terna arbitrale del match vede come direttore di gara Scarano di Seregno con assistenti Aimar di Nichelino e Mititelu di Torino. Riguardo alla partita mister Cristiano Rolla afferma: "Trasferta molto insidiosa contro una squadra molto equilibrata in un ottimo periodo di forma in più in casa hanno la spinta di un pubblico veramente importante. In questi giorni ci siamo preparati al meglio per dare continuità alla vittoria di mercoledì scorso". L’obiettivo è quindi proseguire con quanto visto di buono nella vittoriosa partita contro il Borgosesia, decisa nella ripresa dai gol di Stradini e Bruccini.

La partita odierna con gli ingauni si annuncia piuttosto difficile per la compagine del presidente Arnaldo Stradini che dovrà affrontare un avversario tosto e motivato che sta attraversando uno straordinario periodo di forma. Infatti proprio il turno scorso si è imposto con un roboante 5-0 sul campo del Chieri. Importante vittoria, la seconda consecutiva, che lo ha fatto salire all’ottavo posto posizione lusinghiera essendo una neopromossa del campionato. Derby ligure pertanto molto interessante quello che si disputerà oggi pomeriggio alle 15 tra bianconeri e verdi tra due squadre che giocano un bel calcio. L’Albenga è seguito tutte le domeniche da un pubblico molto caloroso e appassionato che trascina la squadra di casa e ne fa uno dei campi più difficili del girone.

Da parte loro fezzanoti Arrivano a questa trasferta molto fiduciosi vista l’ottima prestazione del turno scorso anche se oggi non potranno contare sul perno difensivo Santeramo (squalificato sperando) ma possano recuperare Terminello e Cecchetti assenti nella gara di mercoledì con il Borgosesia. Le altre partite della giornata sono le seguenti: Alcione Milano-Pontdonnaz, Asti-Ligorna, Borgosesia-Sanremese, Bra-Pinerolo, Gozzano-Chieri, Lavagnese-Derthona, Ticino-Città di Varese, Vado-Alba, Vogherese-Chisola.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su