Fezzanese d’assalto contro la Vogherese. Obiettivo sulla prima vittoria stagionale

Dopo il pari all’esordio a Lavagna, il team di Rolla anticipa oggi al ’Luperi’ la sfida con i lombardi. Un tour de force di tre partite

16 settembre 2023
Fezzanese d’assalto contro la Vogherese. Obiettivo sulla prima vittoria stagionale

Fezzanese d’assalto contro la Vogherese. Obiettivo sulla prima vittoria stagionale

Il pareggio di Lavagna è già alle spalle. La Fezzanese affronta oggi alle 16 la sua prima partita casalinga affrontando alle la Vogherese al ‘Miro Luperi’ di Sarzana, nell’anticipo della seconda giornata del girone A di serie D. A dirigere la sfida sarà l’arbitro Rashed di Imola, con assistenti Palermo di Bari e Lovecchio di Brindisi. I verdi di Rolla sono reduci dallo pareggio 2-2 del ‘Riboli’ con la Lavagnese, nel quale avrebbero meritato il successo per il volume di gioco profuso e le occasioni da rete create. "Una buona prestazione contro una squadra forte – il commento sul match del giovane Lunghi – anche se potevamo fare di più", a cominciare già da oggi quando i fezzanoti cercheranno il primo successo stagionale. Troveranno però sulla sua strada un avversario difficile e dal passato illustre come la Vogherese, con lunghi trascorsi in serie C, che nella prima giornata ha pareggiato 2-2 scorsa nell’esordio tra le mura amiche con il Ligorna. Le altre partite della giornata (in programma domani) sono Alba-Chisola, Albenga-Alcione Milano, Asti-Borgosesia, Chieri-Vado, Città di Varese-Lavagnese, Ligorna-Gozzano, Pontdonnaz-Pinerolo, Ticino-Bra, Sanremese-Derthona.

La Fezzanese tornerà poi in campo mercoledì 20 settembre, nel primo turno infrasettimanale del campionato sul campo dell’Alcione Milano, matricola del campionato. Per i verdi la Fezzanese si tratta di una settimana molto impegnativa con tre partite da giocare in poco più di otto giorni. Trittico che si concluderà il 24 settembre con lo scontro al ‘Luperi’ con il Bra. I ragazzi di Cristiano Rolla che cercheranno di recuperare qualcuno degli infortunati assenti a Lavagna nell’ordine Santeramo, Cantatore, Cecchetti e Verona. Intanto sono stati ufficializzati gli accoppiamenti dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di serie D che vedranno affrontarsi, in partita secca, il 18 ottobre alle 15 al ‘Miro Luperi’ di Sarzana Fezzanese e Vado. Altro derby ligure per l’equipe di Fezzano dopo quello del primo turno con il Ligorna vinto ai rigori.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su