Fezzanese in giornata no al tappeto. Il Bra conquista la prima vittoria

I verdi subiscono due gol (uno dietro l’altro) nel primo tempo e faticano a reagire. Il 3-0 piemontese al 90’

25 settembre 2023

Fezzanese

0

Bra

3

FEZZANESE: Salvalaggio, Selimi, Stradini (53’ Mariotti), Terminello, Santeramo, Beccarelli (76’ Del Bello), Giampieri, Bruccini (60’ Nicolini), Lunghi (46’ Fiori), Baudi (60’ Verona), Scarlino. (A disp. Mazzola, Guelfi, Cantatore, Banti). All. Rolla.

BRA: Piras, Magnaldi, Ropolo, Gyimah (63’ Fogliarino), Tuzza (76’ Tos), Musso, Pautassi, Marchetti, Giallombardo (79’ Matjia), Vaiarelli (84’ Mawete), Daqoune. (A disp. Tchokokam, Stafa, Giorcelli, Bosio, Baggio). All. Floris.

Arbitro: Paccagnella di Bologna (assenti Sintoni e Fecheta di Faenza).

Marcatori: 27’ (rigore) Musso, 29’ Giallombardo, 90’ Pautassi.

SARZANA – Una brutta Fezzanese perde 3-0 al ‘Miro Luperi’ di Sarzana con il fanalino di coda Bra, che vince così la sua prima partita stagionale. Match amaro per i ragazzi di Cristiano Rolla che infilano così la seconda sconfitta consecutiva in quattro giorni, dopo quella subita mercoledì a Milano con l’Alcione. I verdi nel primo tempo hanno subìto la maggior freschezza atletica degli avversari che si sono portati sul 2-0. Nella ripresa la Fezzanese ha cercato di reagire ma, pur premendo molto, non è riuscita a segnare e nel finale ha subito in contropiede il terzo gol. Fezzanese priva di Cecchetti, Gabelli, Bianchi e Bracco con esordio stagionale di Verona. Piemontesi che partono forte e all’8’ sono già pericolosi con un tiro dalla distanza di Vaiarelli respinto da Salvalaggio. Al 27’ ospiti in vantaggio con Musso su rigore, assegnato per fallo in area di Selimi sullo stesso Musso smarcato da Gyimah. Due minuti dopo il raddoppio di Giallombardo da sottomisura che sfrutta un bel cross da destra di Magnaldi. Al 34’ bello spunto in velocità di Vaiarelli che va via in velocità e calcia di poco fuori in diagonale. Al 51’ Marchetti salva sulla linea, a portiere battuto, su bel tiro tiro a girare del neoentrato Fiori.

Al 61’ Pautassi da posizione defilata impegna Salvalaggio. Poco dopo al 62’ Scarlino smarca Mariotti che, da buona posizione, calcia troppo debolmente e Piras para. Al 69’ bel tiro al volo di Scarlino, su corner di Fiori, che sibila a lato. Al 72’ e al 73’ Giallombardo e Tuzza con due conclusioni dalla distanza impegnano Salvalaggio. Al 75’ il neoentrato Verona manca la deviazione vincente, da due passi, su bel cross di Selimi. All’82’ Musso in contropiede tira sull’esterno della rete. All’85’ grande parata di Piras su potente conclusione dal limite di Mariotti liberato da una sponda di Verona. Al 90’ Pautassi fa il tris dopo un bello spunto personale. Al 92’ ancora Pautassi impegna Salvalaggio.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su