Fezzanese, terzo ko di fila a Vado. Il palo nega il pareggio a Bruccini

Derby ligure di serie D equilibrato, i verdi privi del bomber Baudi pagano cara un’ingenuità difensiva

1 ottobre 2023

Vado

1

Fezzanese

0

VADO: Fresia, Codutti, Cannistrà (83’ Capra), Mikhaylovskiy (73’ Casazza), Cenci, Dodaro, Lo Bosco (83’ Costantino), Donaggio, Fatnassi, Peretti, Spanu (94’ Calcagno). A disp. Romano, Grenna, Toskaj, Szyszka, Mele. All. Cottafava.

FEZZANESE: Salvalaggio, Del Bello, Gabelli (75’ Selimi), Terminello, Santeramo, Nicolini (79’ Scarlino), Giampieri, Cantatore (57’ Beccarelli), Lunghi (70’ Fiori), Bruccini, Mariotti (59’ Verona). A disp. Angeletti, Guelfi, Stradini, Banti. All. Rolla.

Arbitro: Teghille di Collegno (assistenti Frunza di Novi Ligure e Colella di Imperia).

Marcatori: 26’ Lo Bosco.

VADO – Terza sconfitta consecutiva in dieci giorni per la Fezzanese. Situazione di classifica che si complica. Debutta con un successo il nuovo allenatore vadese Marcello Cottafava. Derby ligure amaro per i fezzanoti che pagano a caro prezzo un’ingenuità difensiva in un match molto combattuto ed equilibrato. Mister Cristiano Rolla che, ieri privo del bomber e capitano Baudi e di Cecchetti, schierava la squadra con un’inedito schema più difensivo il 3-5-2 rispetto al solito 3-4-3 ed in effetti ha concesso poco agli avversari. Generoso ma sfortunato il forcing dei verdi nella ripresa che colpivano un palo con Bruccini. Vadesi subito pericolosi al 4’ con un diagonale di Fatnassi che Salvalaggio devia. Dal susseguente corner Cenci di testa manda fuori di poco. Al 16’ bel lancio di Del Bello per Bruccini che calcia però troppo debolmente ed il portiere para. Al 21’ Lunghi mette di testa di poco sopra la traversa su bel cross di Nicolini servito da Bruccini. Poco dopo al 22’ Giampieri dalla distanza sfiora il palo. Al 26’ rossoblù locali che passano in vantaggio con Lo Bosco che, a centro area, indisturbato segna su corner di Donaggio. Al 34’ è bravissimo Fresia su tiro ravvicinato di Nicolini. Al 40’ ancora Nicolini pericoloso con un gran tiro dal limite che esce di poco sopra la traversa. Al 43’ è attento Fresia su diagonale di Gabelli. Al 49’ Bruccini coglie il palo con un tiro di prima intenzione su cross di Gabelli che al 52’ in mezza rovesciata mette di poco a lato. Al 62’ Nicolini, da buona posizione, su sponda di Verona tira troppo debolmente e Fresia para. All’89’ Fresia salva il risultato su tiro dal limite di Bruccini.

Gli altri risultati degli anticipi sono Albenga-Ticino 1-0, Alcione Milano-Alba 1-0, Borgosesia-Ligorna 1-0, Bra-Sanremese 1-0, Chisola-Chieri 3-1, Gozzano-Derthona 0-2. Oggi pomeriggio si giocheranno Asti-Città di Varese, Lavagnese-Pontdonnaz e Vogherese-Pinerolo.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su