Fezzanese, voglia di riscatto a La Spezia: interrompere la serie-no nel derby al 'Chittolina' di Vado

La Fezzanese cerca di riscattarsi dopo due sconfitte consecutive e affronta in un derby ligure i locali di Vado Vado. La squadra di Rolla deve migliorare la fase difensiva e ritrovare l'equilibrio per portare a casa punti importanti.

30 settembre 2023
Fezzanese, voglia di riscatto. Obiettivo interrompere la serie-no nel derby al ’Chittolina’ di Vado

Fezzanese, voglia di riscatto. Obiettivo interrompere la serie-no nel derby al ’Chittolina’ di Vado

Dopo due passi falsi la Fezzanese è in cerca di riscatto nell’anticipo della quinta giornata di Serie D. Alle 16 al ’Chittolina’ di Vado Vado affronterà i locali in un importante derby ligure, che sarà diretto dall’arbitro Teghille di Collegno con assistenti Frunza di Novi Ligure e Colella di Imperia. La compagine di Rolla è reduce da due sconfitte consecutive e oggi è decisa ad interrompere questa serie negativa per riprendere il suo cammino in campionato. I fezzanoti dovranno registrare soprattutto la loro fase difensiva che li ha portati a subire ben otto gol in sole quattro partite, decisamente troppi in quanto sono in media due reti subite a partita. E’ da qui pertanto che mister Cristiano Rolla ed il suo staff dovranno ripartire per rivitalizzare la squadra e dargli più equilibrio dato che la manovra d’attacco la svolge molto bene. Intanto i due ko hanno fatto precipitare i verdi al quattordicesimo posto ad una sola lunghezza dai vadesi e pertanto in caso di successo li scavalcherebbero in graduatoria: un match quindi che ha in palio già punti pesanti.

"Andiamo a Vado consapevoli che ci vorrà la miglior Fezzanese per portare via punti importanti – dice Rolla – sicuramente non quella vista in casa con il Bra: mi aspetto una grande reazione ed una prova di orgoglio contro una squadra costruita per traguardi importanti. In settimana abbiamo lavorato bene con grande intensità con sensazioni positive". La Fezzanese che cercherà di recuperare qualcuno degli indisponibili di domenica scorsa nell’ordine Cecchetti, Gabelli, Bianchi e Bracco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su