Figline, buona la prima Bruni regala i tre punti

Esordio vincente dei ragazzi di mister Tronconi nella trasferta di Querceta. Fiorentini più rodati e compatti. Brividi finali per un’uscita scomposta di Conti.

11 settembre 2023
Figline, buona la prima  Bruni regala i tre punti

Figline, buona la prima Bruni regala i tre punti

REAL FORTE QUERCETA

0

FIGLINE

1

REAL FORTE QUERCETA (4-3-3): Luci, Chaabti (1’ st Betti), Tognarelli, Ndiaye (1’ st Maccabruni), Nazzaro; Michelucci, Bigica, Apolloni (10’ pt Lazzoni, 31’ st Scarpa); Purro (22’ st Gabrielli), Pegollo, Podestà. All.: Sena.

FIGLINE (4-2-3-1): Conti, Dema, Sabatini, Orpelli, Zellini; Lebrun (21’ st Bonavita), Sesti (32’ st Di Blasio); Zhupa (7’ st Boncompagni), Torrini, Diarra (36’ st Malpaganti); Bruni (46’ st Caggianese). All.: Tronconi.

Arbitro: Niccolai di Pistoia.

Rete: 21’ pt Bruni.

QUERCETA - Mister Tronconi non poteva sperare in un esordio migliore. Il suo Figline supera in trasferta il Real Forte Querceta e inizia alla grande l’avventura in serie D. Decide la rete a metà primo tempo di Bruni per un successo meritato: i fiorentini si sono dimostrati squadra più rodata e compatta rispetto a un Real Forte ancora in fase di costruzione. L’equilibrio si spezza al 21’: Bruni da fuori area trova l’angolo giusto per sorprendere Luci e portare avanti gli ospiti. È un vantaggio meritato perché il Figline aveva già impensierito più di due volte la retroguardia locale (tiro cross di Zellini respinto da Luci e contropiede sull’asse Torrini-Bruni sventato dal portiere del Real Forte). La posizione di Torrini tra le righe di centrocampo e attacco crea imbarazzo al Real Forte mentre dall’altra parte la coppia di centrali Sabatini e Orpelli ha vita facile nel contenere il povero Pegollo, lasciato troppo solo. Nella ripresa il Real Forte Querceta alza la pressione e sfiora il pari con Bigica e Podestà. Il Figline soffre, abbassa il proprio baricentro e si affida alle ripartenze guidate da Bruni e dal promettente 2005 Diarra. Dopo 20’ in apnea, i fiorentini si riorganizzano, tornano a controllare senza patemi ma non concretizzano un paio di contropiedi. Il Real Forte alza i centimetri in attacco, a sfiorare il pari è Bigica a cui non riesce la deviazione sotto porta su un cross di Scarpa. L’ultimo brivido lo regala un’uscita sballata di Conti ma Orpelli anticipa Pegollo e sventa la minaccia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su