Filippis salva il Follonica Gavorrano ad Orvieto: pari prezioso in Calcio con l'uomo in meno

Follonica Gavorrano e Orvietana si dividono la posta in palio: termina 0-0 la trasferta umbra, con un rigore parato da Filippis che salva i biancorossoblù. Nonostante l'inferiorità numerica, Masi riesce a difendere il risultato.

25 settembre 2023
Filippis salva il Follonica Gavorrano ad Orvieto. Pari prezioso per i minerari con l’uomo in meno

Filippis salva il Follonica Gavorrano ad Orvieto. Pari prezioso per i minerari con l’uomo in meno

Termina a reti bianche la trasferta umbra in casa dell’Orvietana per il Follonica Gavorrano, che non riesce ad andare oltre lo 0-0. Per la verità è proprio la formazione allenata da Fiorucci ad andare vicina al gol su calcio di rigore, magistralmente parato da Filippis. Nonostante la successiva inferiorità numerica per gran parte della ripresa gli uomini di Masi tengono il risultato e strappano un difficile pareggio. . Dopo i primi 15’ di gioco sono i biancorossoblù che si mostrano più pimpanti rispetto agli avversari, manovrando maggiormente nella metà campo avversaria e cercando delle buone imbeccate per i tre attaccanti schierati da mister Marco Masi. Al termine dei 2’ di recupero assegnati dall’arbitro le due formazioni vanno negli spogliatoi con le porte ancora inviolate, 0-0 all’intervallo. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, con un certo equilibrio in campo tra le due squadre. Al 10’ l’episodio che scuote la partita. L’offensiva dell’Orvietana si concretizza con un rigore concesso dall’arbitro ai padroni di casa e un cartellino rosso sventolato ai danni di Botrini. Dal dischetto si presenta Greco, che si fa ipnotizzare da Filippis. E il risultato rimane sullo 0-0. Con la superiorità numerica l’Orvietana prova a spingersi in avanti con maggiore insistenza dalle parti dell’area biancorossoblù. E al 28’ è Orchi che prova la conclusione verso la porta, non trovando però lo specchio. L’arbitro assegna 4’ di recupero, durante i quali l’Orvietana rimane stabilmente nella metà campo biancorossoblù alla ricerca del gol, mentre gli uomini di Masi difendono in inferiorità numerica.

ORVIETANA: Marricchi, Caravaggi, Lorenzini, Congiu, Ricci, Siciliano, Gomes (41’ st Chiaverini), Orchi, Marsilii (35’ st Fabri), Greco (19’ st Veneroso), Manoni (37’ st Santi). All. Fiorucci.

FOLLONICA

GAVORRANO: Filippis, Ceccanti (30’ st Mezzasoma), Pignat (16’ st Origlio), Dierna, Pino, Souare (6’ st Grifoni), Masini (1’ st Barlettani), Lo Sicco, Ampollini, Botrini, Regoli (15’ st D’Agata). All. Masi.

Arbitro: Gagliardi di San Benedetto del Tronto.

Note: espulso Botrini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su