Finora solo due gol fatti, ma ora c’è Margiotta

15 ottobre 2023
Finora solo due gol fatti, ma ora c’è Margiotta

Finora solo due gol fatti, ma ora c’è Margiotta

Oggi all’ ’Orogel Stadium Dino Manuzzi’ arriva una squadra che da 74 anni non frequentava il calcio professionistico: il Sestri Levante guidato da Enrico Barilari ha sorpreso tutti e, al termine di una stagione esaltante, si è lasciato alle spalle dopo tanto tempo la D. L’ impatto con la C, com’era prevedibile, non è stato morbido, i liguri sono ultimi a pari merito con il Rimini a 4 punti con due reti segnate in sette giornate: un dato insufficiente per restare a galla, meglio il dato dei gol subiti che fin qui sono solo 7.

La società ligure in settimana ha cercato di rafforzare l’attacco ingaggiando Francesco Margiotta. Uscito dal settore giovanile della Juventus poi Margiotta ha sempre giocato in C tranne quando ha provato l’esperienza della seria A in Svizzera dove ha vissuto le stagioni più prolifiche in fatto di reti realizzate. Barilari (foto) predilige il modulo con la difesa a quattro in linea, tre centrocampisti e tre attaccanti, mentre in difesa può contare su Vasco Regini nato a Cesena e cresciuto nel settore giovanile bianconero per poi spiccare il volo verso una grande carriera con le maglie di Empoli, Sampodoria e del Napoli fra le tante.

Barilari ha fatto capire su cosa ha cercato di far migliorare la squadra dicendo che il Sestri Levante ha provato i cross e l’attacco alla porta, mentre su Margiotta ha fatto intuire che farà parte dei convocati che se sarà necessario potrà giocare parte della gara, ma che prima di tutto va tenuto conto che non ha una condizione ottimale e quindi vanno evitati infortuni muscolari. Il tecnico ha detto anche detto come si aspetta si possa sviluppare l’incontro; in riferimento alle ultime prove interne del Cesena ha detto di aspettarsi l’attacco delle corsie esterne e la rapidità nel cercare la profondità. Ma chiederà ai suoi di non giocare con paura contro il Cesena definito "una grande squadra perché se abbiamo paura un gol prima o poi lo subiamo". In fondo Sestri Levante oggi ha molto più da guadagnare che non da perdere e questo potrebbe togliere una parte delle preoccupazioni ai liguri.

Roberto Daltri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su