Firenze Ovest, sorpresa. Targetti lascia la panchina

Alla vigilia della partitissima con il Siena la società rossoblù cambia guida. Ma la crisi tecnica dura pochissimo: Bartalucci arruolato dal ds Duradoni.

28 settembre 2023
Firenze Ovest, sorpresa. Targetti lascia la panchina

Firenze Ovest, sorpresa. Targetti lascia la panchina

A pochi giorni dal match clou del campionato di Eccellenza di domenica al "Paoli" con il Siena, in casa del Firenze Ovest della famiglia Colzi c’è stato l’inatteso colpo di scena con le dimissioni dell’allenatore Claudio Targetti.

Un fulmine a ciel sereno avvenuto dopo sole tre giornate dall’inizio del campionato di Eccellenza che nessuno degli addetti ai lavori, società compresa, aveva messo in preventivo. Evidentemente la rotonda sconfitta subita domenica sul campo del Foiano è stata fatale per l’ex tecnico di San Miniato Basso e Montespertoli che, dopo aver constatato in questi due mesi di convivenza con la squadra, non era scoppiata la classifica scintilla, per dare un eventuale scossa all’ambiente, l’allenatore empolese ha preferito farsi da parte. Dopo poche ore dall’uscita di Targetti, la società del Firenze Ovest tramite il suo direttore sportivo Mattia Duradoni ha risolto subito la crisi tecnica ingaggiando l’allenatore Rossano Bartalucci ex tecnico della Lastrigiana che è già al lavoro per preparare la prossima gara di campionato molto impegnativa contro il Siena.

Per il nuovo allenatore Bartalucci si prospetta subito un debutto molto insidioso con il Siena di Lamberto Magrini, un personaggio che conosce molto bene per averlo avuto come allenatore quando giocava in serie D nel Castelfiorentino. Uno strano intreccio che mette ancora più pepe alla difficile sfida di domenica con l’Ovest, obbligata a rimettere in moto la classifica del girone B, lasciata da Targetti con un solo punto all’attivo dopo tre gare di campionato.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su