Folgor Calenzano: due anni per la Promozione. Avvio sprint in Prima Cat.

La Folgor Calenzano è ripartita nel campionato di Prima Categoria con l'obiettivo di tornare in Promozione in due anni. Una buona partenza conferma il buon lavoro di rifondazione della squadra, con un gruppo che ha tutte le carte in regola per raggiungere l'obiettivo.

4 ottobre 2023

Campionato nuovo stessi propositi. Con questo slogan la Folgor Calenzano è ripartita nel campionato di Prima Categoria (girone C) con l’intento di inseguire sempre di più l’asticella per arrivare in alto prima possibile. Smaltita la retrocessione, la società del presidente Walter Tartuferi, ha intrapreso un nuovo cammino in un campionato ben diverso dai precedenti. Con la vittoria su Amici Miei conquistata al terza giornata, la Folgor Calenzano del tecnico Michele Batistoni è in testa alla classifica assieme allo Jolo e Barberino Tavarnelle.

Una buona partenza che conferma il buon lavoro di rifondazione di una squadra completamente nuova, allestita dal diesse Alessio Pedini con il supporto del responsabile dell’area tecnica Massimo Torsoli. Quali sono gli obiettivi di questa Folgor Calenzano? "Abbiamo iniziato con il piede giusto – puntualizza il responsabile area tecnica, Torsoli – e puntiamo di proseguire di questo passo. Sta nascendo qualcosa di interessante con un gruppo al quale spetterà al tecnico Batistoni condurli più lontano possibile. L’obiettivo della società è di tornare in due anni in Promozione. Queste prime tre giornate ci hanno evidenziato che sono diverse le squadre attrezzate per la promozione. Siamo ottimisti: sarà il campo a confermarci se abbiamo fatto le scelte giuste".

La rosa 2023-24.

Portieri: Amerighi, Mocali. Difensori: Abazi, Curumi, Landi, Tortelli, Sanni, Pinori, G. Berretti, S. Berretti, Paoletti, Celima, Santolini. Centrocampisti: Dorsi, Aldrovandi, Garvoni, Filippo Nencini, Federico Nencini, Scarlini, Tamba, Ghilli. Attaccanti: Vastola, Calugi, Ricciardi, Nencioli, Ghelli. Allenatore Michele Batistoni, vice allenatore Gianluca Galeotti, direttore sportivo Alessio Pedini, preparatore portieri Andrea Marcaldo, preparatore atletico Anthonj Pepe, massaggiatore Marco Pasi.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su