Folgore Carate Brianza, dopo la caduta match clou con Piacenza

La Folgore Caratese perde contro il Legnano e si prepara al big match di domani contro il Piacenza. Espinal: "Bisogna subito fare punti e alzare l'intensità che questa categoria richiede". Marchi subito titolare, Chibsah non convocato.

19 settembre 2023

La Folgore Caratese si ferma a Caronno Pertusella, nello stesso stadio dove la scorsa primavera, nonostante la vittoria, furono sanciti i playout. Poi sappiamo tutti cosa ne scaturì.

Questa volta gli azzurri perdono contro il Legnano, di misura. I lilla restano imbattuti a punteggio pieno, frena bruscamente la Folgore che però non ha tempo di leccarsi le ferite perché domani alle 18 alla Sportitalia Arena c’è la sfida forse più attesa dell’anno contro il Piacenza, per molti la regina del campionato e che ha iniziato con due successi. "C’è senso di rivalsa, bisogna subito fare punti per scrollarci di dosso questa sconfitta" dice Espinal già proiettato al big match di domani a Carate. "In questo campionato l’intensità e l’aggressività sono le componenti più importanti, poi viene tutto il resto.

Commentiamo la prima sconfitta in campionato, ma abbiamo avuto anche noi qualche occasione per fare meglio. Bisogna farne tesoro, lavorare su noi stessi e alzare il livello dell’intensità che questa categoria richiede. Occorre essere più incisivi in tutti i settori del campo, non mi sento di colpevolizzare questo o quel reparto…".

È subito sceso in campo con una maglia da titolare il difensore Marchi, non figurava nemmeno tra i convocati Chibsah.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su