FolloGavo, i giovani si mettono in mostra a Calcio: vittorie e pareggi per i giovani biancorossoblù

Il settore giovanile del Follonica Gavorrano ha ottenuto due belle vittorie e diversi piazzamenti nelle competizioni calcistiche. I Giovanissimi 2010 hanno vinto 6-1, gli Allievi 2008 5-1, i Giovanissimi Regionali 2009 hanno pareggiato a reti bianche, mentre i Primi Calci 2016 e i Piccoli Amici 2017-2018 hanno vinto i rispettivi tornei.

13 ottobre 2023
FolloGavo, i giovani si mettono in mostra

FolloGavo, i giovani si mettono in mostra

Due belle vittorie per il settore giovanile del Follonica Gavorrano. I Giovanissimi 2010 hanno battuto con un netto 6-1 l’Audace Isola d’Elba con i gol di Rossetti, Mosca (tripletta), Del Rio e Amir. Vittoria anche degli Allievi 2008 che in trasferta hanno avuto la meglio sul Roselle per 5-1 con i gol di Loisi (doppietta), Mariotti, Prisco e Grosso.

Pareggio a reti bianche per i Giovanissimi Regionali 2009 contro l’Invictasauro. Terminata con una sconfitta la partita di Fucecchio per gli Allievi regionali 2007 (2-1), con la marcatura di Roncalli per i biancorossoblù. Giovanissimi provinciali 2009-2010 sconfitti di misura in casa della Nuova Grosseto (1-0). Un primo tempo equilibrato che ha visto però il vantaggio della Nuova sul finale.

Grande fine settimana per i bimbi della Scuola Calcio. Primi Calci 2016 del Follonica Gavorrano impegnati nel torneo Soccer Kids, organizzato a Follonica dalla società biancorossoblù. Bel torneo per le due squadre partecipanti, la squadra Verde e la Blu, assieme a Roselle, Academy Maremma, Virtus Maremma e Nuova Grosseto. Primi Calci 2016 che hanno anche preso parte alla fase finale del torneo Soccer School Cup organizzato dal Tau Altopascio. In virtù del buon piazzamento ottenuto nella prima fase, i bimbi sono stati inseriti in un girone a quattro squadre composto da Monsummano, Sestese e Atletico Lucca. Piccoli Amici 2017 del Follonica Gavorrano allenati da Carmine Iacomino impegnati nella prima fase del torneo organizzato dalla Academy Livorno. Tre le partite disputate e altrettante le vittorie contro Pro Livorno, Orlando Calcio e Sporting Cecina. In virtù di questi risultati i bimbi si sono qualificati al girone Oro. Piccoli Amici 2017-2018 allenati da Francesco Battaglia di scena nel torneo Youth League: hanno vinto la prima partita contro il Pls, la seconda contro il Cascina e pareggiato l’ultima contro il Livorno 9, arrivando dunque primi nel girone. Una bella giornata e i giovani atleti si sono divertiti molto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su