FolloGavo-Tau Altopascio: debutto con Masini, Cret va in prestito a Calcio

Il Follonica Gavorrano si prepara per la sfida del primo turno di Coppa Italia di Serie D contro il Tau Calcio Altopascio. La squadra ha chiuso il mercato con l'arrivo di Matteo Masini e la cessione di Sebastian Catalin Cret. Il mister si aspetta di fare un passo in avanti e di presentarsi pronti per la sfida.

3 settembre 2023


FolloGavo-Tau Altopascio: debutto con Masini, Cret va in prestito a Calcio

FolloGavo-Tau Altopascio: debutto con Masini, Cret va in prestito a Calcio

La stagione del Follonica Gavorrano si apre con la sfida del primo turno di Coppa Italia di serie D contro il Tau Calcio Altopascio, che si giocherà alle 15 allo stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano. Una squadra che i biancorossoblù conoscono per averla già incontrata in due occasioni lo scorso anno, nel girone E di Serie D. All’andata, tra le mura amiche, i ragazzi hanno avuto la meglio con un gol di Marcheggiani e la doppietta di Khribech. Al ritorno le cose non sono andate allo stesso modo: in trasferta a vincere è stato il Tau per 2-1.

Intanto la società ha chiuso il mercato con l’arrivo di Matteo Masini (nella foto), entrocampista 2005 proveniente dalla Primavera dell’Empoli. Sebastian Catalin Cret è stato ceduto in prestito all’Atletico Maremma. "Mi aspetto di fare un ulteriore passo in avanti e di presentarci agonisticamente pronti, perché ormai siamo alle porte del campionato – sottolinea il mister –. Chiaramente ci teniamo a passare il turno, questo è fuori di dubbio. La preparazione è andata bene, non abbiamo avuto grandi guai fisici se non quello muscolare di Barlettani che è già stato recuperato e quello di Pignat, che riprenderà in settimana. Hanno smaltito abbastanza in fretta".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su