Follonica Gavorrano: sì!. Successo e primo posto

La formazione di Masi sbanca 3-0 Cenaia, adesso è sola in vetta al girone. La partita è stata decisa dalle reti segnate da Mauro, Botrini e Mencagli.

11 marzo 2024
Follonica Gavorrano: sì!. Successo e primo posto

Follonica Gavorrano: sì!. Successo e primo posto

Il Follonica Gavorrano cala il tris sul campo del Cenaia e trova anche la vetta della classifica per la prima volta in stagione, complice il pareggio nel big match di giornata tra Livorno e Pianese. Quella con il Cenaia è una partita da non prendere sottogamba e i ragazzi di Masi lo sanno. La prima frazione infatti è già di marca biancorossoblù: dopo 30’ secondi subito Follonica Gavorrano pericoloso con Regoli, che calcia sopra la traversa. Prova a rispondere su calcio d’angolo il Cenaia con Tognocchi, ma Filippis è attento.

Dopo 30’ secondi subito Follonica Gavorrano pericoloso con Regoli, che calcia sopra la traversa. Risponde su calcio d’angolo il Cenaia con Tognocchi, attento Filippis. Al 6’ vantaggio del Follonica Gavorrano: tutto nasce da un fallo laterale sulla destra, con una palla rasoterra che filtra dritta per i piedi di Mauro, che di piatto realizza il gol dello 0-1. Dopo tiro dalla distanza nell’arco di un minuto per il Follonica Gavorrano: prima Regoli al 13’ e poi Grifoni al 14’ non hanno fortuna e non centrano la porta. Al 30’ Regoli tenta una conclusione a giro dal limite, la palla termina a lato. Il primo tempo termina coi minerari in vantaggio. Al rientro in campo il Cenaia si rende pericoloso al 3’ con Campera di testa, bravo Filippis a sventare il tiro del giocatore della formazione di casa. Al 13’ ci prova Regoli dalla distanza, la sua botta è potente ma Borghini blocca. Al 24’ il Follonica Gavorrano trova il raddoppio su calcio d’angolo: Lo Sicco batte lungo, la palla arriva a Dierna che di testa la rimette in mezzo per Botrini, che incorna e batte Borghini per la seconda volta, 0-2 per i biancorossoblù. Al 35’ tris del Follonica Gavorrano: Ceccanti tira da fuori e trova appostato in area Mencagli, che mette in rete il gol dello 0-3.

CENAIA: Borghini, Rossi, Papini (43’ st Silvestri), Scuderi, Degli Esposti, Becucci, Tognocchi (25’ st Cocucci), Rustichelli, Campera (23’ st Ursi), Fontana (39’ st Bracci), Manfredi (41’ st Macchia). All. Iacobelli.

FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Pignat (35’ st Modic), Dierna, D’Agata, Grifoni, Nardella (30’ st Barlettani), Mauro (27’ st Ceccanti), Lo Sicco, Mencagli, Botrini (37’ st Bellini), Regoli (15’ st Pino). All. Masi.

Reti: 6’ Mauro, 24’ st Botrini, 35’ st Mencagli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su