Forte sconfitto Si spera ancora nei ripescaggi

Calcio Resta in piedi la speranza di un passaggio in Promozione. Troppo tardi il gol di Lossi per sperare in una rimonta clamorosa

24 giugno 2024
Forte sconfitto Si spera ancora nei ripescaggi

Forte sconfitto Si spera ancora nei ripescaggi

ginestra fiorentina

2

forte dei Marmi

1

GINESTRA: Parrini; Chiami, Maggiorelli,Potogu, Baksaid, Melaccio (10’st Geri), Bagni (22’ st Roselli), Giannelli, Vargas, Mazzuoli, Mannini. A disp; Vincelles, Parrini, Giacco. All. Rizzo.

FORTE 2015: Ceragioli, Credendino, Valori, Papi (33’ st Seriani) Sodini F, Cardillo, Tedeschi, Alberti (20’ st Luchini), Maggi, Lossi, Sodini N. A disp: Menapace, Nocchi, Arcidiacono, Mosti, Tonacci. All Cagnoni.

Arbitro: Poggianti di Livorno

Marcatori: 27’pt Mazzuoli (G), 36’pt Mannini (G), 42’st Lossi (F).

FIRENZE – Svanisce probabilmente il sogno promozione del Forte 2015, dopo un mese di post season ben giocato e molto intenso con ben cinque gare disputate, tre le finali vinte e la gara pareggiata la scorsa domenica contro il Tegoleto nella prima giornata del gironcino. Gli squali escono sconfitti, come sempre a testa alta nelle poche occasioni in cui è capitato questa stagione, e senza demeritare a Ginestra Fiorentina al termine dell’ultima delle due gare del gironcino finale che assegnava alla prima la quasi certezza del pass per la promozione andato così ai fiorentini. I biancazzurri che avrebbero avuto bisogno di una vittoria si sono giocati una gara a viso aperto con grande ritmo e la solita propensione offensiva ma non è bastato. Adesso con il secondo posto ottenuto davanti al Tegoleto devono sperare in un eventuale ripescaggio a bocce ferme.

Nella prima frazione dopo una scontata e comprensibile fase di studio i padroni di casa piazzano nell’arco di dieci minuti l’uno due decisivo. Al 26’ Mazzuoli sugli sviluppi di un calcio da fermo battuto da Vargas ruba il tempo alla difesa biancazzurra e trafigge Ceragioli; al 31’ arriva il raddoppio grazie al partner di attacco Mannini che a sua volta è il più lesto a prendere il tempo e a coordinarsi per colpire di testa. Timida la reazione degli uomini di Cagnoni che non riescono a rendersi pericolosi se non con alcuni tentativi da fuori di Lossi e Tedeschi.

Molto meglio per atteggiamento e pericolosità la squadra ospite nella ripresa. Al 10’ Tedeschi va vicinissimo a riaprirla ma sulla sua conclusione vola, Parrini; è la volta poi del ‘cugino’ Maggi al 15’ ad andare vicino al gol ma il suo tiro in acrobazia si spegne a lato di un soffio. Arriva solo nel finale il gol che dona effimera speranza agli squali. Capitan Lossi pennella su calcio di punizione la traiettoria giusta e sigla l’1-2 al 42’, biancazzurri che nel finale ci provano e arrivano a un soffio dal pari ma Luchini al 38’ viene murato sul più bello a pochi passi dalla porta e svanisce così una rimonta che sarebbe stata ampiamente meritata.

Carlo Andrea Brunini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su