Forza e Coraggio avanti con Papi. Busalla pareggia fra le proteste

Busalla e Forza e Coraggio si dividono la posta in palio in una partita combattuta e ricca di spunti. Il risultato fa salire le due squadre al penultimo posto. Fall espulso al 30'. Pareggio di Ottoboni al 52'. Entrambe le squadre hanno avuto occasioni per vincere.

16 ottobre 2023

Busalla

1

Forza e Coraggio

1

BUSALLA: Biggi, Gottingi, Campaner (71’ Oliva), Cotellessa, Erroi, Garbini, Gnecchi (49’ Repetto), Ottoboni, Spano, Compagnone, De Martini (85’ Sarno). (A disp. Tirio, Massone, Bottino, Traverso, Cilia, Re). All. Bagnasco.

FORZA E CORAGGIO: Costa, Venturini, Mosti, Murati, Bigini, Bernuzzi, Calanda (70’ Frolla), Fall, Lorenzini (33’ Larcombe), Papi, Bertozzi. (A disp. Cima, Belloni, Capasso, Pieroni, Della Pina, Cissè, Manfredi). All. Gassani.

Arbitro: Trabucco di Chiavari (assistenti Di Benedetto di Novi Ligure e Bordone di Chiavari).

Marcatori: 13’ Papi, 52’ Ottoboni.

Note: espulso al 30’ Fall.

BUSALLA - Si chiude sull’1-1 lo scontro diretto per la salvezza tra Busalla e Forza e Coraggio, al termine di una partita combattuta ed equilibrata, ricca di spunti e di recriminazioni da parte di entrambe le contendenti. Da rilevare che il team di Matteo Gassani ha giocato per più di un’ora in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Fall. Il risultato fa salire le due squadre al penultimo posto, staccando di una lunghezza la Sammargheritese (battuta al ‘Broccardi’ per 3-0 dalla Cairese) ed agganciando il Serrà Riccò uscito sconfitto per 3-0 da Imperia. Graziotti in vantaggio al 13’ con un preciso diagonale di Papi. Due minuti dopo grande parata di Costa su potente conclusione di Spano. Al 17’ Papi va via sulla sinistra si accentra e tira ma a lato. Al 30’ la squadra delle Grazie resta in dieci a causa dell’espulsione di Fall per doppia ammonizione.

Al 31’ Costa respinge una punizione di Compagnone. Al 42’ Bigini di testa, su punizione di Venturini, mette fuori di un soffio. Al 47’ Spano colpisce la traversa di testa su cross di De Martini. Al 52’ pareggia Ottoboni, fra le proteste della Forza e Coraggio in quanto l’azione sarebbe stata viziata da un fallo subito da Papi, non rilevato dalla terna arbitrale. Al 65’ miracolosa parata di Costa su tiro a tu per tu di Spano. Poco dopo al 66’ grande contropiede di Papi con tiro finale parato da Biggi. Al 68’ Repetto dalla distanza impegna Costa. All’82’ prodigiosa parata di Biggi sul solitario Bernuzzi abilmente smarcato dal neoentrato Frolla. All’86’ Biggi è attento su conclusione di Papi. Infine all’87’ Costa salva il risultato parando sulla linea una colpo di testa del neoentrato Sarno. Proteste genovesi, ma la palla non è entrata.

P.G.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su