Forza e Coraggio, Le Grazie: "La squadra c'è" - Paolo Gaeta

La Forza e Coraggio di QS Locale Calcio non riesce a conquistare la prima vittoria, pareggiando 0-0 con la Sammargheritese. Il mister Gassani è soddisfatto della prova dei suoi, che hanno giocato 180' in 4 giorni. Prossimo scontro diretto domenica a Busalla per la salvezza.

12 ottobre 2023

La Forza e Coraggio deve ancora una volta rimandare l’appuntamento con la prima vittoria. Nella quinta giornata è arrivato un pari casalingo (0-0) con la con la Sammargheritese. Mister Matteo Gassani, visto che la squadra ha dovuto fare un tour de force avendo giocato giovedì in Coppa Italia, è soddisfatto della prova dei suoi: "Buona prestazione, non era facile giocare 180’ in 4 giorni. Nonostante nel secondo tempo sia subentrata un po’ di stanchezza, la squadra ha tenuto bene, con grinta e cuore, ed ha portato a casa un risultato positivo per morale e classifica. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo nel quale abbiamo rischiato solo su due calci d’angolo. Nel secondo tempo ci siamo abbassati tanto, ma quel poco che abbiamo concesso è stato soprattutto per la bravura avversaria. L’occasione più clamorosa per vincere la partita, però, l’abbiamo avuta noi nel finale con Papi. Bene la difesa, nostro tallone d’Achille ad inizio stagione.

Con l’arretramento di Bigini e la crescita di condizione dei giocatori d’esperienza, come Venturini e Mosti, la situazione è notevolmente migliorata. Il duro lavoro che i ragazzi stanno sostenendo con impegno sta portando i suoi frutti. Sono contento per Cissé che ci ha dato energia in un momento dove eravamo in difficoltà, bene i giovani Larcombe, Murati e Bernuzzi che hanno fatto una gara perfetta". Prossima partita domenica a Busalla in un altro importantissimo scontro diretto per la salvezza. Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su