Forza e Coraggio si ferma al palo. La prima vittoria sfugge ancora

Forza e Coraggio e Sammargheritese pareggiano 0-0 nel match salvezza del 'Cimma' di Pagliari. Partita ricca di spunti, ma nessun gol, con tre legni colpiti da entrambe le squadre. La Forza e Coraggio rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.

9 ottobre 2023
Forza e Coraggio si ferma al palo. La prima vittoria sfugge ancora

Forza e Coraggio si ferma al palo. La prima vittoria sfugge ancora

Forza e Coraggio

0

Sammargheritese

0

FORZA E CORAGGIO: Costa, Venturini, Mosti (66’ Della Pina), Murati, Bigini, Bernuzzi, Larcombe, Calanda, Lorenzini (66’ Frolla), Papi, Bertozzi (61’ Cissè). A disp. Cima, Capasso, Pieroni, Manfredi. All. Gassani.

SAMMARGHERITESE: Barre, Benassi (71’ Delfino), Bacigalupo, Battaglia, Mortola, Traverso, Ferrari (46’ Moladori), Sacco, Paterno, Fontana (79’ Marrale), Mazzolini (83’ Gnocchi). A disp. Spadoni, Zanetti, Sanguineti, Maura, Wintour. All. Giacobbe.

Arbitro: Montefiori di Ravenna (assistenti De Giovanni e Isolabella di Novi Ligure).

PAGLIARI - Forza e Coraggio e Sammargheritese pareggiano per 0-0 lo scontro salvezza del ‘Cimma’ di Pagliari valido per la quinta giornata di Eccellenza. Graziotti e sammargheritesi restano così all’ultimo posto in graduatoria in coabitazione con altre squadre e devono entrambe ancora una volta rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Partita comunque ricca di spunti a cui è mancato solo il gol con tre legni colpiti due dagli ospiti ed uno dai locali. Il team di Matteo Gassani si è presentato con diciotto giocatori per varie assenze tra le quali spiccano quelle di Belloni, squalificato, e di Lanterna. La prima emozione è delle furie rosse di casa che al 16’ con un tiro in controbalzo di Lorenzini chiamano Barre alla difficile respinta di piede. Al 26’ Costa para una conclusione dalla distanza di Battaglia. Al 32’ Papi su punizione calcia di poco fuori. Al 36’ in una mischia nata da un corner Battaglia coglie la traversa.

Al 38’ pericoloso tiro-cross di Mosti che Barre smanaccia con difficoltà. Al 44’ Mortola colpisce la traversa di testa su azione di corner. Al 47’ doppio tentativo di Papi murato da Bacigalupo. Al 51’ Costa respinge una forte conclusione di Mazzolini. Al 64’ Bigini salva sulla linea una bella rovesciata di Paterno. Al 77’ Sacco con un abile pallonetto calcia di poco alto. L’ultima emozione del match arriva all’87’ quando Papi colpisce la traversa da sottomisura: poi più nulla fino al fischio finale. La Forza e Coraggio mette un punto in classifica ma deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

P.G.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su