Fucecchio vola agli ottavi. Decisiva la linea verde

Agostini, altro baby talento bianconero, segna un gol pesantissimo. Benericetti firma il pareggio ma è la squadra di Dell’Agnello a fare festa.

15 settembre 2023
Fucecchio vola agli ottavi. Decisiva la linea verde

Fucecchio vola agli ottavi. Decisiva la linea verde

FUCECCHIO

1

CUOIOPELLI

1

FUCECCHIO: Del Bino, Arapi, Lotti, Lecceti, Malanchi, Nannetti, Tassi (56’ Boghean), Cenci (77’ Mariani), Agostini (59’ Cioni), Badalassi (87’ Genotal), Rigirozzo (66’ Andreotti). A disp. Rocchi, Bindi, Ghelardoni, Re. All. Dell’Agnello.

CUOIOPELLI: Pulidori, Goretti (84’ Ponzolini), Lici, Bagnoli, Colombini, Regoli (70’ Guerrucci), Benericetti (70’ Lucaccini), Viola (63’ Bianchi), Fantini, Cavallini, Costanzo. A disp. Brogi, Friuli, Razzauti, Lioci, Fino. All. Falivena.

Arbitro: Buchignani di Livorno (assistenti Galla e Barretta di Pistoia).

Reti: 32’ Agostini; 34’ Benericetti.

FUCECCHIO – Due reti dei baby talenti bianconeri permettono al Fucecchio di approdare agli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Dopo il gol-partita di Badalassi (classe 2003) all’andata, infatti, stavolta è il ‘gemello’ Agostini (‘05) a siglare al ritorno al Corsini il momentaneo vantaggio in favore dei ragazzi di mister Dell’Agnello. È da poco passata la mezzora del primo tempo, infatti, quando l’ex bomber della Juniores regionale Élite insacca sotto misura. Per la verità la reazione della Cuoiopelli non si fa attendere: dopo appena 2 minuti, infatti, i biancorossi ‘conciari’ ristabiliscono subito la parità con Benericetti.

Davanti a una buona cornice di pubblico per un derby sempre sentito da queste parti, nella ripresa il Fucecchio soffre un po’ di più la pressione dei ‘cugini’ ma con grande caparbietà riesce a portare in fondo il risultato che, sommato al successo per 1-0 di Santa Croce sull’Arno lo proietta quindi al 2° turno contro lo Sporting Cecina, che ha eliminato la neopromossa Geotermica. "Per il secondo anno consecutivo ci siamo aggiudicati il derby di coppa e lo abbiamo fatto schierando dall’inizio ben otto ragazzi passati e cresciuti dalla nostra Juniores – ha commentato sui social il presidente Luca Lazzeri - e in alcuni casi con tutta la trafila nelle giovanili del Giovani Fucecchio. La squadra ha saputo soffrire e ha lottato su ogni pallone per 95 minuti al cospetto di un avversario molto forte. Siamo solo all’inizio ma questi ragazzi ci daranno soddisfazione".

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su