Fulgini: "S.Orso ha sbagliato, Vismara ha meritato" a Pesaro. Trufelli: "Fermignanese, punti e gioco con i Portuali"

Il Vismara vince la prima partita, mentre Gabicce Gradara e Mondolfo Marotta pareggiano. Sconfitta per il Valfoglia. Presidenti, allenatori e dirigenti commentano le partite e scelgono la squadra della settimana.

4 ottobre 2023
Fulgini: "S.Orso ha sbagliato, Vismara ha meritato". Trufelli: "Fermignanese, punti e gioco con i Portuali"

Fulgini: "S.Orso ha sbagliato, Vismara ha meritato". Trufelli: "Fermignanese, punti e gioco con i Portuali"

Il Vismara vince la prima partita (foto) col Sant’Orso imbattuto. Di rilevo anche il successo in trasferta con i Portuali della Fermignanese. Pari e patta tra Gabicce Gradara e il Mondolfo Marotta. Un punto a testa tra Pergolese-Biagio Nazzaro e tra Barbara-Villa San Martino. Seconda sconfitta per il Valfoglia. Mister Fulgini spiega il ko del S.Orso: "Giornata no contro un avversario motivato e determinato che ha meritato i 3 punti. Noi abbiamo sbagliato quasi tutto, può succedere, ma deve servirci da lezione". Soddisfatto il presidente del Vismara Parlani. Il team manager della Fermignanese Trufelli sulla vittoria fuori con Portuali: "Gara piacevole con due squadre che hanno giocato un buon calcio, siamo molto felici perché al di là del risultato c’è stata la prestazione che avevamo chiesto con una delle candidate alla vittoria del campionato, non era facile riuscire ad essere lucidi fino la fine e vincere su uno dei campi più ostici. Complimenti al mister Samuele Fini ed al suo staff per lo studio e per l’ottima preparazione della gara. Ai ragazzi già da ieri abbiamo chiesto di voltare pagina e di iniziare a preparare la difficilissima sfida di sabato a Fermignano contro l’Osimo Stazione, squadra fisica che ad oggi meriterebbe qualche punto in più e che proprio in trasferta ha ottenuto 4 dei 5 punti che ha in classifica". Il commento sulla sconfitta del Valfoglia è del dg Andrea Rossi: "Brutto ko contro il Marina. Non tanto per la differenza di occasioni da rete create da entrambe, ma soprattutto per l’atteggiamento messo in campo dal Valfoglia. Siamo stati poco lucidi e non abbiamo giocato di squadra. Un passo indietro che ci deve fare riflettere su come approcciare. Certo è che se ci fosse stato assegnato un macroscopico rigore a 5 minuti dal termine, forse avremmo raccontato di un altro risultato, nonostante un’opaca prestazione". A fine partita (1 a 1) col Mondolfo Marotta il presidente del Gabicce Gradara dice: "Speravamo di conquistare la prima vittoria, è arrivato invece un punto, ci accontentiamo e lo prendiamo come il primo passo della riscossa dopo un inizio difficile. Abbiamo cominciato la stagione un po’ fiacchi a livello mentale, forse con troppa sicurezza, spero che queste prime partite siano servite per andare in campo il giusto piglio e con cattiveria agonistica".

La squadra della settimana. 1) Aluigi (Pergolese), 2)Agostinelli (Biagio Nazzaro), 3)Crescentini (Fabriano Cerreto), 4)Morganti (Mondolfo Marotta), 5)Fontana (S.Orso), 6)Paoli (Villa San Martino), 7)Bozzi (Fermignanese), 8) De Marco (Portuali Ancona), 9)Piermattei (Marina), 10)Mani (Gabicce Gradara), 11) Rossi (Vismara). All. Samuele Fini (Fermignanese). Arbitro Negusanti di Pesaro (Osimo Stazione – Fabriano Cerreto).

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su