Fuori dal campo, l’intreccio di mercato coi liguri. Sul piatto il bis di Zurkowski ed Esposito senior

L'amichevole tra Empoli e Spezia ha evidenziato possibili movimenti di mercato: interesse per Esposito e Zurkowski da parte dell'Empoli, mentre lo Spezia valuta Degli Innocenti e cede Indragoli in prestito. Gemmi delinea anche l'ipotesi Ponsi per l'Empoli.

27 luglio 2024
Sul piatto il bis di Zurkowski ed Esposito senior

L'amichevole tra Empoli e Spezia ha evidenziato possibili movimenti di mercato: interesse per Esposito e Zurkowski da parte dell'Empoli, mentre lo Spezia valuta Degli Innocenti e cede Indragoli in prestito. Gemmi delinea anche l'ipotesi Ponsi per l'Empoli.

L’amichevole di ieri tra Empoli e Spezia è stata anche l’occasione per le due società di parlare dei vari intrecci di mercato che anche quest’anno si stanno materializzando. Sul piatto ci sono diversi nomi, da Salvatore Esposito a Zurkowski (nella foto) passando per Degli Innocenti.

Per quanto riguarda il club azzurro, oltre al ritorno della mezzala polacca per la quale non è stato esercitato il diritto di riscatto, si sta facendo sempre più concreto l’interesse per il maggiore dei fratelli Esposito, regista tecnicamente dotato (specialista dei calci piazzati) e con buona visione di gioco che anche nell’amichevole di ieri ha messo in mostra una buona personalità (interessanti alcuni suoi filtranti). Su Salvatore Esposito, contratto in scadenza nel 2027, c’è però anche la Cremonese, una delle big del prossimo campionato di Serie B.

Lo Spezia invece ha messo gli occhi su Degli Innocenti, che potrebbe andare a sostituire proprio il play partenopeo, giovane talento azzurro che sta mostrando buone cose durante questo ritiro. Anche ieri quando chiamato in causa nell’ultima mezz’ora di partita si è mosso bene in fase di impostazione. Intanto, dopo quella di Renzi all’Arezzo, è ufficiale anche un’altra uscita. Riguarda il giovane difensore classe 2004 Gabriele Indragoli, ex capitano della Primavera e convocato alcune volte anche in prima squadra, che è stato girato in prestito secco alla Pianese neo promossa in Serie C. Tornando al mercato in entrata, invece, il direttore sportivo Gemmi continua a valutare anche un altro profilo di serie B, cresciuto nel Settore Giovanile della Fiorentina.

Si tratta del 23enne difensore Fabio Ponsi, da tre stagioni protagonista con il Modena con cui ha disputato un campionato di C e due di B. L’Empoli ha già intrapreso qualche discorso con l’entourage del classe 2001, che interessa anche al Verona, ma non ha ancora deciso se affondare o meno il colpo. Quello di Ponsi è un profilo che suscita curiosità soprattutto per la sua duttilità, visto che può ricoprire più ruoli nella linea difensiva.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su