Gagliardi per la Sansovino. Il Foiano si tiene Adami

Mercato dilettanti: Falomi resta alla Castiglionese, al Tegoleto l’attaccante Borsi. A Monte San Savino anche il portiere Florindi e il difensore Orpelli dal Figline.

14 luglio 2024
Gagliardi per la Sansovino. Il Foiano si tiene Adami

Gagliardi per la Sansovino. Il Foiano si tiene Adami

La Castiglionese ha trovato l’accordo con Nicola Falomi. Il centravanti castiglionese con trascorsi anche con Arezzo, Montevarchi, Sangio e non solo, sarà ancora un calciatore viola. Intanto il Foiano, che ha registrato l’addio di Berneschi che è tornato a Castiglion Fiorentino, ha ufficializzato la conferma di Cristiano Adami. Il bomber amaranto resta quindi a Foiano nonostante l’interesse di vari club,anche di categoria superiore. Una pedina importante quindi per il nuovo allenatore Stefano Argilli.

Scendendo in Promozione la Sansovino sta completado la propria rivoluzione. Dopo l’arrivo di Louis Jerome Dieme e quello di Michel Cruciani, la società del presidente Alessandro Iacomoni ha raggiunto l’intesa con Matteo Orpelli, difensore classe 2002 con trascorsi a livello di settore giovanile con Genoa, Pistoiese, Carpi e che nell’ultima stagione era al Figline in serie D. Per il centrocampo ecco Lorenzo Mazza, classe 2001, proveniente dall’Asta mentre tra i pali c’è il classe 1999 Federico Florindi proveniente dal Mazzola Valdarbia. Manca a questo punto solo l’annuncio dell’ennesimo colpo da novanta di una campagna acquisti che non lascia ovviamente spazio alle interpretazioni. A breve da Piancastagnaio arriverà il difensore centrale Francesco Gagliardi (classe 1988), da 13 anni alla Pianese e protagonista delle due promozioni in Serie C dei bianconeri.

Niccoló Borsi è un nuovo giocatore del Tegoleto. L’attaccante classe 1998 proviene dal Viciomaggio e ha esperienze con Spoiano e Sansovino. Il Cortona Camucia ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno offensivo Stefano Natali, l’ultima stagione al Lornano Badesse. Novità in Terza categoria. La prossima stagione ai nastri di partenza ci sarà anche la Lorese che torna quindi dopo alcune stagioni di inattività

M.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su