Gallianese, poker nel derby. Audace Legnaia avanti tutta

2 ottobre 2023

Nel girone I la Gallianese fa suo l’atteso derby col Sagginale vincendo 4-0. Le due formazioni sono fra le più accreditate per la vittoria finale. Nella partita di ieri la Gallianese ha mostrato un forte potenziale imponendo agli avversari una netta supremazia territoriale. I gol della Gallianese: al 14’ Simiele, 56’ Sieni, 72’ autogol Tagliaferri, 92’ Coralli. In testa alla classifica è ora da sola, a punteggio pieno, la neo promossa Reconquista di San Piero a Sieve che ha vinto 1-0 sul campo del Firenze Sud. Decisivo il gol al 60’ di Rosi. Al secondo posto troviamo la Molinense che ha pareggiato 0-0 sul campo del Firenze City che gioca a San Marcellino. Oltre al Sagginale anche l’altra ex capolista del girone, il Firenzuola, è uscita sconfitta dalla contesa. La Ludus di Compiobbi ha infatti espugnato il campo di Firenzuola facendo sua la gara per 4-1. Le reti sono una doppietta di D’Orazi al 4’ e 41’, mentre nel secondo tempo a segno per gli ospiti al 60’ Guidotti e al 74’ Martini; per il Firenzuola aveva accorciato le distanze Caleca al 70’. La Ludus si è dimostrata più determinata e con una migliore prestanza atletica. Giornata da dimenticare per il Firenzuola.

Grande prova del Bagno a Ripoli di mister Bugli che continua a ben figurare e batte in rimonta 3-1 la Fulgor Castelfranco. Il Santa Brigida ha vinto 3-1 con il Pian di San Bartolo, partita giocata alle Caldine. Nel derby della Valdisieve la Vigor Misericordia Pontassieve supera 1-0 il Pelago, al termine di una sfida bella e combattuta. Sant’Agata-Caldine terminano l’incontro a reti inviolate.

Nel girone F continua la marcia spedita di Laurenziana e Virtus Rifredi che dimostrano di avere forti potenzialità. La Laurenziana batte 1-0 il Rinascita Doccia con gol di Bertini. Bene la Virtus Rifredi che prevale 3-1 sul Mezzana con realizzazioni di Fossati, Romani e Ceccherelli.

Nel girone H Audace Legnaia avanti tutta con la bella vittoria per 3-2 sulla Florence. Per il Legnaia Bini e Sarri i giocatori decisivi. La Sambuca si scatena e non dà scampo alla Raddese facendo suo l’incontro 6-2. Molto bene la Sancat che ottiene il successo per 2-1 contro il Mercatale, con gol di Giovannini e Refaj.

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su