Garetto non ha dubbi: "Siamo sulla strada giusta"
Il centrocampista ad Ancona ha segnato il secondo gol con la maglia del Rimini "Sono felice, ma conta di più aver conquistato nove punti nelle ultime tre gare".
C’è molto da raccontare quando si spengono le luci su Ancona-Rimini. Perché la terza vittoria consecutiva i biancorossi se la sono presa in maniera bizzarra. Ancora una volta a rincorrere. E, proprio come successo ormai più di qualche settimana fa contro la Torres al ’Neri’, ancora una volta a far brillare i propri uomini-gol in un attimo. Un batter di ciglia e una partita complicatissima si trasforma in una gioia da festeggiare con i tifosi sotto il settore ospiti dello stadio Del Conero. Festeggiamenti ai quali si è ormai abituato Marco Garetto. Del centrocampista il secondo gol, quello che ha spaccato una partita che non si era messa affatto bene. "Rispetto alle ultime due partite – spiega il centrocampista piemontese arrivato a Rimini nel mercato di riparazione dal Renate – questa l’abbiamo iniziata oggettivamente sottotono. I nostri avversari ci venivano a pressare alti e questo ci ha messo in difficoltà, pur sapendo che lo avrebbero fatto. Hanno trovato il gol e poi hanno creato anche altre diverse occasioni".
Il film del primo tempo è di quelli che lasciano senza parole. In negativo, anche in maniera inaspettata visto il Rimini delle ultime uscite. E forse proprio la forza data dai recenti successi contro Recanatese e Pontedera ha permesso alla squadra di Troise di rialzare la testa. "Siamo rientrati nello spogliatoio nell’intervallo sapendo che avremmo potuto recuperare – spiega Garetto – Siamo stati tranquilli e abbiamo avuto tanta voglia di riprendere la partita. Infatti, poi abbiamo segnato tre gol in sei minuti. Questo davvero significa che volevamo vincere questa partita a tutti i costi". Secondo centro per Garetto nel giro di pochi giorni e a poche settimane dal suo arrivo in Romagna. "A livello personale sono soddisfatto – sorride il centrocampista e non potrebbe essere altrimenti – Sono ovviamente molto felice per il gol anche perché sin dal primo giorno che sono arrivato sono stato accolto super bene da tutti e con i compagni mi trovo benissimo. Ma soprattutto sono felice di aver vinto questa che è la terza gara consecutiva a punteggio pieno. Risultati che sicuramente ci danno una spinta in più pensando ai prossimi appuntamenti". E come non pensare alla partita di Coppa Italia, la semifinale di ritorno a Catania. Il tour de force per i biancorossi è iniziato nel migliore dei modi e mercoledì in Sicilia ci sarà anche l’occasione per scrivere la storia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su