Gemignani alla Zenith

L’ex Prato resta in città, ma cambia maglia. Intanto la Serie D è ad un passo

20 luglio 2024
Gemignani alla Zenith

Gemignani alla Zenith

Primi fuochi d’artificio in casa Zenith Prato. La società, ben consapevole di essere davvero ad un passo dal ripescaggio in serie D, si sta muovendo con precisione sul mercato per andare a rinforzare la rosa, dopo aver confermato buona parte dell’organico protagonista della splendida cavalcata culminata con la finale nazionale dei play off in Eccellenza, allenatore e staff tecnico compresi. L’ultimo acquisto è di quelli davvero importanti: va a rinforzare e ad aumentare l’esperienza in mediana, visto che i bluamaranto hanno trovato l’accordo con Daniel Gemignani.

Si tratta di un centrocampista reduce dall’esperienza con il Prato nel girone D di serie D nella passata stagione, dove ha collezionato 31 presenze fra campionato e Coppa Italia, con 5 assist all’attivo. In carriera, prima della parentesi in biancazzurro, Gemignani ha indossato fra serie C e serie D anche le maglie di Viareggio, Barletta, Savona, Pontedera, Como, Ghivizzano, San Donato Tavarnelle, Gavorrano, Sanremese e Adriese 1906. Per quanto riguarda il resto dell’organico, confermato l’attaccante Falteri, restano ancora da ufficializzare le conferme di Kouassi (che pare praticamente a un passo dalla firma) e Ciravegna, mentre sono stati ceduti altri elementi.

Mari e Braccesi si sono definitivamente accasati al Firenze Ovest; Gonfiantini è stato ceduto in prestito al Lanciotto, Diffini a Poggio a Caiano e capitan Bagni, dopo aver ricevuto la targa e una maglia commemorativa per le (quasi) 100 presenze coi colori bluamaranto, si è accasato alla Larcianese.

La società sembra avere un discreto interesse per rinforzare il reparto offensivo, vista anche la non certezza della permanenza di Ciravegna (il giocatore ha offerte da squadre importanti nei dintorni, come Figline e San Giovanni) e potrebbe avere gli occhi puntati su Mattia Caggianese, punta esterna che è già stata protagonista di stagioni importanti in via del Purgatorio, ma che piace a molte altre squadre del circondario e non solo. Nel reparto quote sono vicini alla firma i due esterni Malpaganti e Fiore, entrambi classe 2005 ex Figline, ma provenienti dal vivaio della Pistoiese. Insomma una Zenith Prato che sta cercando di allestire una rosa capace di puntare con decisione alla salvezza, con la suggestione di voler ben figurare, specie nell’inedito derby contro i biancazzurri del Prato.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su