Ghiviborgo a Ponsacco per i primi punti fuori

Il Ghiviborgo viaggia a Ponsacco alla ricerca dei primi punti in trasferta. I Mobilieri padroni di casa sono un avversario difficile, ma la compagine pisana è pronta a sfidarli con massima attenzione e cautela, per tornare a casa con un risultato positivo.

15 ottobre 2023
Ghiviborgo a Ponsacco per i primi punti fuori

Ghiviborgo a Ponsacco per i primi punti fuori

Alla ricerca dei suoi primi punti in trasferta, il Ghiviborgo viaggia alla volta di Ponsacco dove, al "Comunale", affronta i Mobilieri padroni di casa, avversario difficile, alla portata, ma terribilmente scorbutico, soprattutto quando gioca fra le mura amiche. La compagine pisana non ha iniziato bene il proprio campionato, ma si è ritrovata domenica scorsa, andando a violare il terreno del Real Forte Querceta, inguaiando i versiliesi, ma acquisendo fiducia e, soprattutto, i tre punti, pur con evidenti limiti.

Dopo due passaggi a vuoto in altrettante gare lontane dal "Carraia" di Ghivizzzano, i ragazzi di Lelli hanno tutte le intenzioni di sbloccarsi pure in campo avverso, con la consapevolezza, però, di dover affrontare i rossoblu con le dovute cautele e con massima attenzione fin dall’avvio: un aspetto fondamentale, infatti, è non far partire bene l’avversario, pressandolo alto; non sbagliare, cioè, l’approccio, errore che è costato carissimo nelle altre partite. Reduci, come noto, dallo stop interno con la capolista Livorno, i colchoneros hanno lavorato bene in settimana, sapendo di aver fornito una buona prova contro i labronici e, da qui, ripartire per tornare a muovere la classifica.

Ancora assente il difensore centrale Raul Bura (che deve scontare l’ultimo dei suoi quattro turni di squalifica), Lelli ha tutti gli altri a disposizione, con la possibilità di avere più opzioni, in particolare sugli esterni, per cercare di far male fin da subito. Questo potrebbe essere il probabile schieramento, con tutte le incognite del caso (4-3-3): Becchi (2004) fra i pali; linea difensiva composta da: Turini (2005) a destra, Pietro Carcani a sinistra, Sanzone e Vecchi coppia centrale; a centrocampo: Signorini (2004), Campani (2003) e Carli; tridente offensivo con: Giannini e Lepri sugli esterni, Tommaso Carcani centravanti.

Non sono, comunque, da escludere gli inserimenti di Nottoli a centrocampo, Orlandi o Petronelli sugli esterni d’attacco. Si gioca alle ore 15. Terreno insidioso, avversario da prendere con le molle, ma un solo e unico obiettivo: quello di tornare a casa con il risultato positivo.

Flavio Berlingacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su