Giovanile. "Coppa David» pronta al via. Torneo riservato agli studenti

La prima edizione della Coppa David promuove valori come lo spirito di squadra, la lealtà e la solidarietà tra gli studenti delle scuole superiori di Firenze. 50 partite in programma dal 20 novembre al maggio del prossimo anno. 15 scuole partecipanti, partita inaugurale domenica all'Affrico. Presenti l'assessore allo sport e il consigliere del Comune di Bagno a Ripoli.

17 novembre 2023

Sette mesi di sfide sui campi di calcio che vedranno protagonisti gli studenti delle scuole superiori di Firenze. La prima edizione della ‘Coppa David’ scatterà il 20 novembre e si concluderà a maggio del prossimo anno. La manifestazione vuole promuovere valori fondamentali come lo spirito di squadra, la lealtà e la solidarietà tra gli studenti. Il torneo prevede 50 partite che le scuole partecipanti affronteranno ogni domenica, durante l’intero anno scolastico. Tutte le scuole avranno la possibilità di competere per un trofeo in pieno stile europeo con un sapore tutto fiorentino.

Quindici le scuole suddivise in tre gironi che gli studenti rappresenteranno: liceo Galileo, liceo Michelangiolo, liceo Da Vinci, liceo Rodolico, International School of Florence, Victor Hugo - Sacro Cuore, istituto Gobetti - Volta, liceo Gramsci, liceo Machiavelli, educandato Poggio Imperiale, liceo Castelnuovo, liceo Pascoli, istituto Peano, istituto Santa Maria degli Angeli e istituto Scolopi.

La partita inaugurale si terrà domenica alle 18,30 all’Affrico e vedrà contrapposte le squadre del Pascoli e degli Scolopi. A seguire si terrà Gramsci contro Machiavelli, una delle partite più sentite del torneo. A presentare il torneo, in Palazzo Vecchio, l’assessore allo sport Cosimo Guccione, il consigliere del Comune di Bagno a Ripoli Corso Petruzzi, Giulio Mugnai, presidente dell’Associazione Giovani Wannabe e Matteo Baldanzi, Founder di Ecosum srl.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su