Giovanile. Fiesole, nuove nomine. Definiti tutti gli staff

Il Fiesole investe sul settore giovanile con nuove figure chiave e progetti ambiziosi legati al territorio. Nuova struttura tecnica e organizzativa guidata da Stefano Rossi. Focus su Niccolò Ferraro e Fabrizio Radicchi. Squadre competitive previste nelle categorie Allievi e Giovanissimi. Ambizioni elevate anche per la squadra di Promozione.

20 agosto 2024
Fiesole, nuove nomine. Definiti tutti gli staff

Il direttore generale del Fiesole Stefano Rossi, con il nuovo direttore sportivo del settore giovanile Niccoló Ferraro

Il Fiesole punta forte sul settore giovanile, con progetti ambiziosi in stretto legame col territorio. L’operazione rilancio parte con una nuova struttura tecnica e organizzativa, sotto la regia del direttore generale del club biancoverde Stefano Rossi. Il nuovo direttore sportivo delle giovanili è Niccolò Ferraro (lo scorso anno allenatore del Fiesole anno 2009) che seguirà le categorie Allievi e Giovanissimi. Da ricordare che Ferraro ha ricevuto il Premio Fair Play Aiac a Coverciano per il comportamento della sua squadra. Altra notizia di rilievo riguarda l’importante direzione della Scuola Calcio che è stata affidata a Fabrizio Radicchi.

Ufficializzati tutti gli allenatori dei campionati provinciali giovanili Figc-Lnd: Allievi A 2008 Giorgio Iannaco, Nicolò Baldi, Nicola Scatarzi; Allievi B 2009 Andrea Bartoletti e Leonardo Berti; Giovanissimi 2010 Rocco Mastrogiacomo; Giovanissimi B 2011 Fiorenzo Livolti e Cosimo Pierro. "Niccolo Ferraro, Fabrizio Radicchi e tutto lo staff tecnico - afferma il dg Stefano Rossi - dovranno lavorare con passione, impegno e professionalità per far crescere e costruire un ottimo settore giovanile e una scuola calcio che deve essere un fiore all’occhiello. Il nuovo staff ha già iniziato bene con diversi acquisti per rinforzare le squadre e convincendo alcuni ragazzi a rimanere a Fiesole sposando un progetto serio. Pensiamo di avere squadre competitive nelle categorie Allievi e Giovanissimi".

Il Fiesole, guidato dal presidente Vito Frijia e dal vice Gianluca Calderini con Giampiero Niccoli presidente onorario, ha allestito una squadra di Promozione con obiettivi ambiziosi di alta classifica. Il nuovo ds è Gianmarco Triarico, direttore tecnico Francesco Martongelli, responsabile Juniores Samuele Rossi con allenatore Alessio Barchielli. In Promozione confermato mister Rosario Selvaggio insieme a Gianni Bonini. Nello staff della prima squadra Lapo Calamai, Cristiano Bartoloni, Giorgio Dini, Gianni Bonini e Gianluca Pocceschi. Direttore generale Stefano Rossi.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su