Giovanili. Primavera 2, poker partenopeo. Vincono anche le Under 17 e 16

I ragazzi di Campedelli dopo il pari a Cosenza ripartono di slancio. Unica sconfitta quella dell’Under 15.

12 ottobre 2023
Primavera 2, poker partenopeo. Vincono anche le Under 17 e 16

Primavera 2, poker partenopeo. Vincono anche le Under 17 e 16

Va in archivio con il lusinghiero bilancio di quattro vittorie e una sconfitta il weekend a livello giovanile delle squadre del Cesena. La Primavera 2 dopo il pareggio a Cosenza riparte con un bel successo ottenuto in casa contro il Napoli grazie a due gol per tempo: i ragazzi di Campedelli vincono contro gli azzurri 4-1 grazie alla doppietta di Coveri e alle reti di Ghinelli e Amadori. Alla luce dei risultati del terzo turno i bianconeri sono secondi in classifica nel girone B con 10 punti alle spalle del Benevento che finora ha fatto tre su tre e comanda con 12 punti. Nel prossimo fine settimana il campionato è fermo, il Cesena tornerà in campo sabato 21 quando affronterà la trasferta contro la Ternana.

La rappresentativa Under 17 ha vinto contro l’Albinoleffe in una gara in cui i giovani bianconeri sono passati due volte in vantaggio grazie a Berti e a Bertaccini; ma in entrambi i casi hanno subito la rimonta lombarda. Però quando mancavano 15 minuti alla fine è arrivato il gol decisivo di Galvagno che ha consentito alla squadra di mister Tamburini di ottenere il secondo successo consecutivo in campionato. Ora la squadra ha 7 punti in classifica ed è terza alle spalle della coppia Vicenza e Virtus Verona. Domenica turno di riposo. Mentre l’Under 15 - nella stessa gara contro i pari età lombardi - è stata sconfitta per 1-2 dopo l’iniziale vantaggio del Cesena con Morigi al 7’ del primo tempo.

L’Under 16 fa due su due in campionato e dilaga contro l’Arzignano travolgendolo 9-0 grazie alla tripletta di Moretti, alla doppietta di Ricci e ai gol di Ballanti, Frisoni, Pezzi e Scapoli. Bianconeri al comando con Vicenza e Virtus Verona, domenica prossima trasferta a Padova. Si riscatta l’Under 14 subito dopo la sconfitta alla prima giornata e vince 2-1 contro i pari età della Reggiana con le reti di Amico e Venturelli. Sabato sfida importante per i ragazzi di mister Teodorani chiamati al derby in trasferta contro il Bologna.

Ha riposato invece l’Under 13 che sabato seguirà l’Under 14 nel derby in terra emiliana contro i rossoblù.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su