Giovanili: Soddisfazione in casa amaranto. Il Romagnano vuole crescere. Ottenuto l’accordo con il Bologna

Il Romagnano ottiene l'affiliazione al Bologna per lo sviluppo del settore giovanile, con programmi di formazione e scambi tra i due club. La collaborazione promette benefici per entrambe le società e la crescita dei giovani talenti.

24 luglio 2024
Il Romagnano vuole crescere. Ottenuto l’accordo con il Bologna

Andrea Manolo De Lucia

Una bella notizia per il rinato settore giovanile amaranto. Il Romagnano ha ottenuto l’affiliazione al Bologna, società storica del calcio italiano. I due club hanno stretto un accordo di collaborazione relativo a scuola calcio e settore giovanile, che prevede un programma specifico di formazione rivolto a tecnici, preparatori, dirigenti, genitori e giovani calciatori. Periodicamente gli allenatori del settore giovanile del club felsineo visiteranno l’impianto sportivo Raffi con la possibilità di coinvolgere differenti aree metodologiche: quella tecnica ma anche quelle relative a performance, psicologia e organizzazione. Il Romagnano dall’altro lato potrà far visita al centro tecnico ’Nicolò Galli’ di Casteldebole, quartier generale del Bologna, visionando gli allenamenti delle squadre del settore giovanile, dalla Primavera all’Under 8, con la possibilità di un confronto con i tecnici bolognesi. I tesserati della società amaranto, inoltre, potranno assistere alle partite casalinghe di serie A del Bologna, che parteciperà quest’anno anche alla Champions League.

La soddisfazione dell’accordo raggiunto traspare dalle parole del direttore generale Andrea Manolo De Lucia: "Siamo orgogliosi che la nostra idea e metodologia di lavoro sia stata scelta e considerata per far parte della programmazione del Bologna. Ci auguriamo che questa affiliazione sia di buon auspicio per la crescita di tutte le nostre annate".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su