Giudice sportivo. Maceratese, un turno al centrocampista Massei. Squalificato l’allenatore Possanzini fino al 6 marzo

Il centrocampista Amedeo Massei della Maceratese è squalificato per una partita. Altri giocatori e l'allenatore del Tolentino sono stati puniti dal giudice sportivo. La società Maceratese è stata multata per il comportamento dei suoi tifosi. In Prima categoria, il Montecosaro ha cambiato allenatore.

16 febbraio 2024

La Maceratese non potrà contare sul centrocampista Amedeo Massei per la gara di domenica contro la K Sport Montecchio Gallo, il biancorosso deve infatti scontare un turno di squalifica. Ecco i provvedimenti del giudice sportivo.

Eccellenza. Due giornate: Mistura (Urbania), Esposito (Urbino). Una giornata: Massei (Maceratese), Rossi (Azzurra Colli), Belkayd (Jesina), Sfasciabasti (Sangiustese), Ruggeri (Montegranaro). È stato squalificato fino al 6 marzo Matteo Possanzini, allenatore del Tolentino, "Per espressioni gravemente irriguardose nei confronti dell’assistente dell’arbitro" si legge nella motivazione. Sono poi state comminate due multe a società. Al Tolentino di 300 euro "in quanto – si legge nella motivazione – alcuni propri sostenitori durante tutta la gara hanno rivolto espressioni irriguardose all’indirizzo dell’assistente dell’arbitro, e per aver permesso ad un tesserato non in distinta, a fine gara, di entrare nello spogliatoio". Alla Maceratese è stata comminata una multa di 200 euro "perché alcuni suoi sostenitori hanno lanciato alcuni sputi in campo, colpendo almeno un calciatore avversario".

In Prima categoria il Montecosaro e l’allenatore Giordano Perini hanno deciso di separarsi, la società ha affidato ad Angelo Cetera la squadra che milita nel campionato di Prima categoria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su