Giustarini è l’uomo in più Entrato, ha rotto gli equilibri

Il trequartista, pur partendo dalla panchina, è apparso in ottima condizione

12 settembre 2023
Giustarini è l’uomo in più  Entrato, ha rotto gli equilibri

Giustarini è l’uomo in più Entrato, ha rotto gli equilibri

Un Grosseto dai due volti quello che si è sbarazzato dell’ostacolo Sansepolcro nella gara di esordio del campionato di serie D. I biancorossi, dopo una prima mezz’ora nella quale i biturgensi della neo matricola hanno messo in seria difficoltà il Grifone esaltando così le qualità del portiere Raffaelli, al primo vero affondo sono riusciti a sbloccare il risultato con il bomber Marzierli per, poi, dilagare nella ripresa, con Saio, Riccobono e lo stesso Marzierli, autore di una doppietta,e hanno confermato di essere una squadra a trazione anteriore.

E dal match con gli aretini è emersa subito la caratteristica di maturità del "gruppo" diretto da Vitaliano Bonuccelli: in primo luogo saper soffrire senza prendere gol per, poi, far emergere le doti caratteriali e le qualità tecniche dei singoli grazie anche alla logica dei cambi. E "coltivare" questo aspetto, importante e determinate per affrontare al meglio il campionato, crediamo che sia il lavoro più delicato che impegnerà il tecnico viareggino.

E’ innegabile che l’ingresso in campo di Manuele Giustarini (il trequartista è stato premiato prima dell’inizio della gara avendo vinto il concorso, ideato da Grosseto Sport, come migliore giocatore biancorosso nella passata stagione) si confermi la chiave di volta.

Giustarini, apparso già in ottima condizione, ha "rotto" gli equilibri. Forse per lui, in questo momento, la panchina va un po’ stretta anche se proprio la partenza dalla panchina potrebbe essere la carta vincente: i problemi di abbondanza, tuttavia, sono sempre ben accolti dai tecnici per cui mister Bonuccelli sarà alle prese con problemi di scelte. Intanto oggi riprende la preparazione in vista della trasferta di Livorno, domenica, per la seconda giornata di campionato: un’altra bella sfida che, però arriva troppo presto.

Paolo Pighini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su