Gli spogliatoi, parla Malotti. "Capisco la delusione. Ma la squadra c’è»

L'allenatore Malotti elogia la crescita della squadra nonostante la delusione per il risultato della Pianese. Il direttore Vetrini guarda ai playoff con ottimismo, sottolineando l'importanza del secondo posto in classifica per il futuro del Grosseto.

29 aprile 2024

"I ragazzi oggi hanno confermato di essere una squadra in crescita e per questo vanno ringraziati. Mi dispiace che a, fine partita, sapendo il risultato della Pianese sono rimasti molto delusi. Io ho cercato di rincuorarli perché devono ritenersi soddisfatti per quello che hanno fatto in questo campionato al di là dei risultati delle avversarie e sono certo che questi ragazzi non molleranno fino alla fine per atteggiamento e volontà". L’allenatore Roberto Malotti, sette vittorie e quattro pareggi, ha sottolieneato "come a fine gara i tifosi hanno applaudito e sono rimasti soddisfatti della prova fornita". "Sarebbe di una gravità inaudita se ora subentrasse la demoralizzazione. Il nostro obiettivo, ora, è quello di vincere i play-off: se non ci riusciremo sarà – ha concluso – il nostro secondo fallimento. Ma non ci penso neppure visto la qualità dei nostri ragazzi".

"Faccio gli auguri alla Pianese che è sempre stata al comando della classifica – ha sottolineato il direttore generale Filippo Vetrini – ma non va dimenticato l’importanza del nostro attuale secondo posto in classifica che va mantenuto per i playoff. Rimpianti ce ne sono, ma noi dobbiamo guardare avanti e i ragazzi, con questa mentalità vincente, hanno ridato dignità a loro stessi e alla città di Grosseto. E’ chiaro che il nostro progetto va avanti qualunque sia la categoria che faremo nella prossima stagione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su