Granata, la Torres fa paura: "Ma possiamo fare bene"

Il Pontedera affronta domani la capolista con uno spirito rinnovato grazie alla vittoria con il Rimini. Il ds Zocchi: "Dobbiamo dare il massimo".

21 ottobre 2023

Otto vittorie (7 di campionato e 1 di Coppa) e un pareggio (domenica a Perugia). Il ruolino della Torres in questo avvio di campionato è davvero impressionante. Ma il Pontedera, che domani andrà a scontrarsi con la squadra sarda capolista del girone – i granata sono partiti per Sassari ieri sera – è un Pontedera in piena fiducia, quella infusa dal 4-0 di lunedì al Rimini, e che può contare su un grande equilibrio, quello che sta vedendo durante le settimane il direttore sportivo Moreno Zocchi: "Sia dopo la sconfitta contro il Pineto che la vittoria sul Rimini, durante la settimana la squadra ha lavorato con lo stesso equilibrio. E questo importante segnale di maturità è un merito di mister Canzi e del suo staff".

"Tra l’altro – prosegue il direttore sportivo – riesaminando la sconfitta col Pineto, quel 4-1 ha fatto pensare a una disfatta, mentre dopo i primi 10’ si capisce che l’atteggiamento della squadra era stato comunque quello giusto, mentre il 4-0 col Rimini è frutto del grande lavoro fatto dai tecnici nei mesi precedenti ed è la conferma di avere in organico giocatori esperti di valore ai quali i giovani possono aggrapparsi, soprattutto quando le cose stanno andando meno bene".

"Dopo queste prime 8 partite – prosegue Zocchi – direi che siamo comunque in linea con i nostri progetti, e, anche se conterà esserlo a maggio 2024, il fatto che la situazione sia così è buona cosa perché ci toglie l’assillo di dover stravolgere tutto". La testa comunque è alla trasferta con la Torres.

"I numeri – conclude il direttore – dicono che i sardi sono la miglior espressione del girone. L’unica cosa che possiamo fare è cercare di affrontare la gara al massimo delle nostre potenzialità, sapendo che quello che è accaduto contro il Rimini (3-0 dopo 29’, ndr) è irripetibile ma che ci saranno difficoltà diverse che dovremo saper affrontare nel momento in cui si verificheranno". Intanto c’è da registrare il deferimento per 3 mesi di Rosettano Navarra, socio con il 31% di quote del Pontedera, per fatti legati alla sua presidenza nel Livorno, tenuta dall’11 settembre 2020 al 23 ottobre 2020.

Stefano Lemmi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su